LaPolismile cade a Pegli
Una Polismile incerottata regge solo due quarti all’impatto della freschezza atletica e tecnica della giovane compagine ligure. Colucci e compagne partono male e coach Lionetti deve chiedere entrambi i timeout nel primo quarto. All’intervallo comunque i danni vengono limitati malgrado la pessima prova ai liberi (3/12) mentre le padrone di casa sono quasi perfette (13/14).
Al ritorno dagli spogliatoi la musica però non cambia anzi peggiora con le nostre ragazze che non trovano la via del canestro con percentuali bassissime (alla fine sarà il 23% la percentuale dal campo) e parecchi tiri forzati mentre le avversarie danno una prova sia balistica che di gioco a tratti impressionante per qualità ed efficacia.
I segnali delle ultime partite facevano facilmente presagire che la scarsa prestazione dalla lunetta (sotto il 50% da inizio stagione) sarebbe stato un problema per rimanere in partita quando le cose si fanno complicate e che sicuramente ci sarà bisogno di soluzioni offensive più fluide per poter trovare tiri qualitativamente migliori.
La prossima gara sarà finalmente in casa domenica 28 alle 18 alla Balla contro le giovani di Castelnuovo con tante giocatrici che normalmente giocano in A2, in un campionato sempre più livellato con tante partite concluse all’overtime e ribaltamenti in classifica.
PEGLI-LAPOLISMILE 57-36
(24-11; 30-21; 41-26)
Polismile: Ferraris 6, Colucci F. 10, Colucci M.10, Peruzzi, Actis , Margaria 3, Miele 1, David 7, Godina, Chahab, Bonino, Grattapaglia n.e.
All: Lionetti. Ass: Da Ros.