LaPolismile vince con Area Pro ed è matematicamente prima

L’Under 15 LaPolismile sigilla il primo posto matematicamente con una vittoria importante in trasferta contro l’Area Pro, terza forza del girone.
Partita in cui si susseguono vantaggi da ambo le parti, senza che nessuno prenda mai il largo in modo definitivo, anche se le ragazze Polismile si mostrano sempre pronte a non cedere il passo.
Clima playoff per questo scontro al vertice che regala emozioni e una buona immagine del basket, finalmente tornato a riempire anche i campi giovanili
Essendo alta la posta in palio era ovvio mettere in conto anche qualche errore nella qualità dei passaggi e qualche calo di ritmo, ma è stato assolutamente da elogiare lo spirito che ha contraddistinto questo gruppo di giocatrici.
Da segnalare l’ottima prova di Bifano (15 punti), che ha segnato la tripla decisiva, e di Zobolas che sta tornando ad esprimere il suo miglior basket (12 punti) anche frutto di una condizione fisica che giorno dopo giorno migliora. Prossimo appuntamento sabato 12 con il recupero a Farigliano e domenica 13 contro Granda Cuneo.

AREA PRO-LAPOLISMILE 41-47
(16-16, 25-25, 37-38)
LAPOLISMILE: Fratamico 5, Zobolas 12, Lepore 2, Isnardi 2, Bifano 15, Lanzone 2, Imuentinyan 4, Lops, Panarelli 5, TTurci, Cannata.
All: Salvemini. Ass: Morone, Da Ros.

Releated

Serve un supplementare per espugnare Cuneo

L’U15 chiude la fase TOP vincendo sul campo della Granda College Cuneo dopo un tempo supplementare, mostrando buone qualità e coesione, ma anche continuità altalenante nelle scelte e nella produzione in attacco. Un grande plauso va alle padroni di casa, sconfitte in tutte le partite di fase TOP, ma autrici ancora una volta di un’eccellente […]

Polismile batte Derthona in volata ed è seconda!

Le smiling girls battono di misura BCC Derthona e salgono momentaneamente al secondo posto del girone TOP in solitaria. Nonostante le ottime premesse, il primo periodo ricalca la partita d’andata: Derthona intensa e presente, LaPolismile non pervenuta, con appena 6 punti segnati sulla prima sirena. Da metà del secondo periodo in poi le biancorosse di […]