LaPolismile vince con Area Pro ed è matematicamente prima

L’Under 15 LaPolismile sigilla il primo posto matematicamente con una vittoria importante in trasferta contro l’Area Pro, terza forza del girone.
Partita in cui si susseguono vantaggi da ambo le parti, senza che nessuno prenda mai il largo in modo definitivo, anche se le ragazze Polismile si mostrano sempre pronte a non cedere il passo.
Clima playoff per questo scontro al vertice che regala emozioni e una buona immagine del basket, finalmente tornato a riempire anche i campi giovanili
Essendo alta la posta in palio era ovvio mettere in conto anche qualche errore nella qualità dei passaggi e qualche calo di ritmo, ma è stato assolutamente da elogiare lo spirito che ha contraddistinto questo gruppo di giocatrici.
Da segnalare l’ottima prova di Bifano (15 punti), che ha segnato la tripla decisiva, e di Zobolas che sta tornando ad esprimere il suo miglior basket (12 punti) anche frutto di una condizione fisica che giorno dopo giorno migliora. Prossimo appuntamento sabato 12 con il recupero a Farigliano e domenica 13 contro Granda Cuneo.

AREA PRO-LAPOLISMILE 41-47
(16-16, 25-25, 37-38)
LAPOLISMILE: Fratamico 5, Zobolas 12, Lepore 2, Isnardi 2, Bifano 15, Lanzone 2, Imuentinyan 4, Lops, Panarelli 5, TTurci, Cannata.
All: Salvemini. Ass: Morone, Da Ros.

Releated

La Polismile al secondo posto al giro di boa

L’U15 vince nettamente e meritatamente in trasferta contro TNA, chiudendo virtualmente la gara con il 5-30 del primo parziale. Qualche momento di disorientamento arriva nel terzo periodo, quando un paio di infortuni, per fortuna di lieve entità, riaccendono l’energia delle avversarie, che si impongono per 15-13 nella frazione. Da lì in poi la partita torna […]

Arriva a Moncalieri la prima sconfitta per l’Under 15

Arriva a Moncalieri la prima sconfitta in campionato per le smiling girls, che si portano subito in vantaggio (0-4 al 2′ e 11-14 al 7′) e limitano i danni nei quarti dispari (20-14 nel primo e 13-11 nel terzo). Moncalieri viene fuori alla distanza e dilaga nel secondo e quarto periodo, sfruttando una profondità di […]