Inizia con una vittoria contro Venaria il girone “Titolo” per LaPolismile

Importante successo delle giovani Under 15 di LaPolismile che superano in maniera perentoria Venaria nella prima partita del girone “Titolo” che porterà alla Final Four del 23 e 24 aprile. Lo scorso anno questa sfida era stata la semifinale del campionato Under 14, con la vittoria in un concitato finale di Venaria: per questo motivo la partita ha assunto alla vigilia un’importanza maggiore.
Per dovere di cronaca bisogna segnalare che Venaria ha affrontato la partita con senza 2 giocatrici di rilievo, ma nulla toglie alla prova intensa e convincente delle torinesi, che hanno mostrato qualità offensiva e difensiva di primo livello portandosi già sul +24 all’intervallo lungo.
“Sono contento perché continuiamo a trovare stimoli e continuità anche con un avversario sempre ostico e di gran tradizione – spiega coach Salvemini -. Non fermiamoci adesso perché la strada per la Final Four e i relativi piazzamenti nazionali passa attraverso altre prove importanti come la trasferta ad Arona di domenica prossima”. Da segnalare l’ottima gara di Bifano (18) e Imuentinyan (18), i lampi di Zobolas (10) e la gara tutta sostanza e continuità di Lepore (9) e come sempre la prova difensiva di Turci.

LAPOLISMILE-VENARIA 63-25
(12-4, 34-10, 47-14)
LAPOLISMILE: Fratamico 6, Zobolas 10, Lepore 9, Isnardi, Bifano 18, Lanzone 1, Imuentinyan 18, Ghezzo, Panarelli, Battagliotti, Turci 1, Cannata. All: Salvemini. Ass: Da Ros.

Releated

Serve un supplementare per espugnare Cuneo

L’U15 chiude la fase TOP vincendo sul campo della Granda College Cuneo dopo un tempo supplementare, mostrando buone qualità e coesione, ma anche continuità altalenante nelle scelte e nella produzione in attacco. Un grande plauso va alle padroni di casa, sconfitte in tutte le partite di fase TOP, ma autrici ancora una volta di un’eccellente […]

Polismile batte Derthona in volata ed è seconda!

Le smiling girls battono di misura BCC Derthona e salgono momentaneamente al secondo posto del girone TOP in solitaria. Nonostante le ottime premesse, il primo periodo ricalca la partita d’andata: Derthona intensa e presente, LaPolismile non pervenuta, con appena 6 punti segnati sulla prima sirena. Da metà del secondo periodo in poi le biancorosse di […]