Inizia con una vittoria contro Venaria il girone “Titolo” per LaPolismile

Importante successo delle giovani Under 15 di LaPolismile che superano in maniera perentoria Venaria nella prima partita del girone “Titolo” che porterà alla Final Four del 23 e 24 aprile. Lo scorso anno questa sfida era stata la semifinale del campionato Under 14, con la vittoria in un concitato finale di Venaria: per questo motivo la partita ha assunto alla vigilia un’importanza maggiore.
Per dovere di cronaca bisogna segnalare che Venaria ha affrontato la partita con senza 2 giocatrici di rilievo, ma nulla toglie alla prova intensa e convincente delle torinesi, che hanno mostrato qualità offensiva e difensiva di primo livello portandosi già sul +24 all’intervallo lungo.
“Sono contento perché continuiamo a trovare stimoli e continuità anche con un avversario sempre ostico e di gran tradizione – spiega coach Salvemini -. Non fermiamoci adesso perché la strada per la Final Four e i relativi piazzamenti nazionali passa attraverso altre prove importanti come la trasferta ad Arona di domenica prossima”. Da segnalare l’ottima gara di Bifano (18) e Imuentinyan (18), i lampi di Zobolas (10) e la gara tutta sostanza e continuità di Lepore (9) e come sempre la prova difensiva di Turci.

LAPOLISMILE-VENARIA 63-25
(12-4, 34-10, 47-14)
LAPOLISMILE: Fratamico 6, Zobolas 10, Lepore 9, Isnardi, Bifano 18, Lanzone 1, Imuentinyan 18, Ghezzo, Panarelli, Battagliotti, Turci 1, Cannata. All: Salvemini. Ass: Da Ros.

Releated

L’Under 15 riparte con una vittoria contro Area Pro

Inizia con una vittoria sul campo di Area Pro il girone di ritorno dell’Under 15. La partita è avara di canestri, in relazione alla quantità e qualità di tiri ben costruiti. L’ultimo periodo, a risultato virtualmente ottenuto, è vinto per 13-8 dalle volenterose padrone di casa, che lottano fino alla fine, onorando la partita. Tutte […]

La Polismile al secondo posto al giro di boa

L’U15 vince nettamente e meritatamente in trasferta contro TNA, chiudendo virtualmente la gara con il 5-30 del primo parziale. Qualche momento di disorientamento arriva nel terzo periodo, quando un paio di infortuni, per fortuna di lieve entità, riaccendono l’energia delle avversarie, che si impongono per 15-13 nella frazione. Da lì in poi la partita torna […]