Inizia con una vittoria contro Venaria il girone “Titolo” per LaPolismile

Importante successo delle giovani Under 15 di LaPolismile che superano in maniera perentoria Venaria nella prima partita del girone “Titolo” che porterà alla Final Four del 23 e 24 aprile. Lo scorso anno questa sfida era stata la semifinale del campionato Under 14, con la vittoria in un concitato finale di Venaria: per questo motivo la partita ha assunto alla vigilia un’importanza maggiore.
Per dovere di cronaca bisogna segnalare che Venaria ha affrontato la partita con senza 2 giocatrici di rilievo, ma nulla toglie alla prova intensa e convincente delle torinesi, che hanno mostrato qualità offensiva e difensiva di primo livello portandosi già sul +24 all’intervallo lungo.
“Sono contento perché continuiamo a trovare stimoli e continuità anche con un avversario sempre ostico e di gran tradizione – spiega coach Salvemini -. Non fermiamoci adesso perché la strada per la Final Four e i relativi piazzamenti nazionali passa attraverso altre prove importanti come la trasferta ad Arona di domenica prossima”. Da segnalare l’ottima gara di Bifano (18) e Imuentinyan (18), i lampi di Zobolas (10) e la gara tutta sostanza e continuità di Lepore (9) e come sempre la prova difensiva di Turci.

LAPOLISMILE-VENARIA 63-25
(12-4, 34-10, 47-14)
LAPOLISMILE: Fratamico 6, Zobolas 10, Lepore 9, Isnardi, Bifano 18, Lanzone 1, Imuentinyan 18, Ghezzo, Panarelli, Battagliotti, Turci 1, Cannata. All: Salvemini. Ass: Da Ros.

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]