LaPolismile centra la Final Four con 4 turni d’anticipo
Le ragazze Polismile dopo il brillante esordio con la vittoria con Venaria nel girone Titolo Under 15, erano attese da un’insidiosa trasferta ad Arona, che bene si era comportata nelle ultime giornate conquistando con merito la qualificazione. Una defezione dell’ultima ora (Lepore) e la contemporaneità della partita Under 17, hanno comportato un organico snello composto da 9 atlete, ma non è mancata la giusta determinazione e l’applicazione del piano partita.
Un perentorio 2-19 ha di fatto indirizzato la partita già dal primo quarto con il gruppo squadra che ha interpretato al meglio le tematiche offensive e senza subire gli schieramenti offensivi avversari
Tutto si è ripetuto costantemente in tutti i tre quarti con ampio spazio per tutte e con alcuni momenti di basket assolutamente di primo livello. Da segnalare l’ottima prestazione di Imuentinyan (27) questa volta estremamente costante sui due lati del campo, le ottime prove di Zobolas (14), Bifano (15) e Fratamico (10) che si sono alternate in regia e anche in fase realizzativa.
Ottima Turci come sempre come cerniera difensiva e Isnardi che gioca la partita, nonostante un piccolo infortunio rimediato il giorno prima nella partita Under 14 con Moncalieri.
La vittoria di fatto è il sigillo definitivo per la conquista della FINAL FOUR del 23 e 24 aprile, anche con il secondo posto garantito, prima del big-match con la favorita per il titolo Castelnuovo, imbattuta come le ragazze Polismile, che si svolgerà domenica 20 alle 17:45 alla Balla.
ARONA-LAPOLISMILE 29-72
(2-19, 13-37, 25-54)
LAPOLISMILE: Fratamico 10, Zobolas 14, Imuentinyan 27, Isnardi 2, Bifano 15, Lanzone 2, Panarelli, Cannata, Turci. All: Salvemini.