LaPolismile centra la Final Four con 4 turni d’anticipo

Le ragazze Polismile dopo il brillante esordio con la vittoria con Venaria nel girone Titolo Under 15, erano attese da un’insidiosa trasferta ad Arona, che bene si era comportata nelle ultime giornate conquistando con merito la qualificazione. Una defezione dell’ultima ora (Lepore) e la contemporaneità della partita Under 17, hanno comportato un organico snello composto da 9 atlete, ma non è mancata la giusta determinazione e l’applicazione del piano partita.
Un perentorio 2-19 ha di fatto indirizzato la partita già dal primo quarto con il gruppo squadra che ha interpretato al meglio le tematiche offensive e senza subire gli schieramenti offensivi avversari
Tutto si è ripetuto costantemente in tutti i tre quarti con ampio spazio per tutte e con alcuni momenti di basket assolutamente di primo livello. Da segnalare l’ottima prestazione di Imuentinyan (27) questa volta estremamente costante sui due lati del campo, le ottime prove di Zobolas (14), Bifano (15) e Fratamico (10) che si sono alternate in regia e anche in fase realizzativa.
Ottima Turci come sempre come cerniera difensiva e Isnardi che gioca la partita, nonostante un piccolo infortunio rimediato il giorno prima nella partita Under 14 con Moncalieri.
La vittoria di fatto è il sigillo definitivo per la conquista della FINAL FOUR del 23 e 24 aprile, anche con il secondo posto garantito, prima del big-match con la favorita per il titolo Castelnuovo, imbattuta come le ragazze Polismile, che si svolgerà domenica 20 alle 17:45 alla Balla.

ARONA-LAPOLISMILE 29-72
(2-19, 13-37, 25-54)
LAPOLISMILE: Fratamico 10, Zobolas 14, Imuentinyan 27, Isnardi 2, Bifano 15, Lanzone 2, Panarelli, Cannata, Turci. All: Salvemini.

Releated

Andretta e Casasole nel giro della Nazionale Under 15!

Ci sono anche le due atlete Polismile, Chiara Andretta ed Eleonora Casasole, nell’elenco delle atlete coinvolte dal Settore Squadre Nazionali della Fip per le Jr. NBA European Finals di Valencia e per il Torneo dell’Amicizia di Varese. Le due atlete, la prima classe 2010 e la seconda 2009, in forza alla squadra Under 15, sono […]

Finisce ai quarti la Finale Nazionale U15: Polismile tra le migliori otto d’Italia

Finisce al cospetto di un’ottima Basket Costa l’avventura a San Vincenzo alle Finali Nazionali Under 15 per LaPolismile. Resta però intatta la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo, cioè confermarsi tra le migliori otto squadre d’Italia Under 15. Tutto questo lo sappiamo bene, non è ordinarietà e rappresenta il coronamento di un progetto di sviluppo di […]