LaPolismile compie l’impresa: Castelnuovo ko dopo tre anni!

Un pomeriggio magico per le ragazze dell’Under 15 Polismile che conquistano il primato nel girone per il titolo dopo la vittoria nello scontro diretto con Castelnuovo che arriva alla Balla con i favori del pronostico visti i tre anni d’imbattibilità in Piemonte. Per questo motivo lo sviluppo del primo quarto vede le torinesi, un po’ contratte, sbagliare all’inizio qualche facile soluzione, lasciando spazio a tutto il potenziale avversario (4-17 il primo parziale).
Nel secondo quarto arriva il primo confortante segnale per le torinesi (18-13 il parziale del tempo) che mostrano maggior fluidità in attacco e primi segnali di risveglio in difesa. Il terzo quarto in perfetto equilibrio (9-9) permette di rimanere in scia ed è il preludio per un quarto tempo (25-8) in cui le torinesi sprigionano tutto il loro potenziale offensivo e chiudono la via del canestro alle giraffe di Bcc.
Bella prestazione per Zobolas (22), Imuentinyan (14), Bifano (14) e Fratamico (8 e sicurezza in regia). Da segnalare la prova difensiva eccellente di Turci negli ultimi due quarti che ha assolutamente girato l’inerzia della partita.
Un altra gemma che si aggiunge alla splendida stagione di queste ragazze, in campo con solo due 2007 e tutto il resto il gruppo U14 (2008/09).
“Ci eravamo allenati in settimana con fiducia ed energia , consapevoli che l’avversario potesse avere maggiore esperienza – il bilancio di coach Salvemini -. Nonostante un inizio un po’ contratto siamo state brave a non disunirci e a leggere bene il ritmo e le scelte offensive dell’ultimo quarto, con una difesa davvero impenetrabile”

LAPOLISMILE-CASTELNUOVO 56-47
(4-17, 22-30, 31-39)
LAPOLISMILE: Fratamico 8, Zobolas 22, Lops, Imuentinyan 12, Isnardi, Bifano 14, Brena, Cannata, Turci, Lepore, Ghezzo. All: Salvemini. Ass: Morone.

Releated

L’Under 15 vince a Rivoli e si avvicina alla fase Top

Le smiling girls faticano nei primi 5′ ad indirizzare la partita, mostrando una intensità difensiva insufficiente, ma ottenendo comunque un piccolo margine al termine del primo periodo (12-19). Nei due quarti centrali l’applicazione difensiva raggiunge livelli soddisfacenti, anche se i tanti errori in attacco non consentono di allungare in modo deciso. È merito anche delle […]

L’Under 15 svolta nel terzo periodo e vince con Chieri

Arriva un altro referto rosa nella prima partita del 2025 per l’Under 15, contro il Basket Chieri. La vittoria permette di mantenere il secondo posto nel girone, dietro Moncalieri e davanti ad una arrembante TNA. Come nella gara di andata, il terzo periodo (parziale 27-3) è quello decisivo per indirizzare il risultato finale, con un […]