LaPolismile compie l’impresa: Castelnuovo ko dopo tre anni!

Un pomeriggio magico per le ragazze dell’Under 15 Polismile che conquistano il primato nel girone per il titolo dopo la vittoria nello scontro diretto con Castelnuovo che arriva alla Balla con i favori del pronostico visti i tre anni d’imbattibilità in Piemonte. Per questo motivo lo sviluppo del primo quarto vede le torinesi, un po’ contratte, sbagliare all’inizio qualche facile soluzione, lasciando spazio a tutto il potenziale avversario (4-17 il primo parziale).
Nel secondo quarto arriva il primo confortante segnale per le torinesi (18-13 il parziale del tempo) che mostrano maggior fluidità in attacco e primi segnali di risveglio in difesa. Il terzo quarto in perfetto equilibrio (9-9) permette di rimanere in scia ed è il preludio per un quarto tempo (25-8) in cui le torinesi sprigionano tutto il loro potenziale offensivo e chiudono la via del canestro alle giraffe di Bcc.
Bella prestazione per Zobolas (22), Imuentinyan (14), Bifano (14) e Fratamico (8 e sicurezza in regia). Da segnalare la prova difensiva eccellente di Turci negli ultimi due quarti che ha assolutamente girato l’inerzia della partita.
Un altra gemma che si aggiunge alla splendida stagione di queste ragazze, in campo con solo due 2007 e tutto il resto il gruppo U14 (2008/09).
“Ci eravamo allenati in settimana con fiducia ed energia , consapevoli che l’avversario potesse avere maggiore esperienza – il bilancio di coach Salvemini -. Nonostante un inizio un po’ contratto siamo state brave a non disunirci e a leggere bene il ritmo e le scelte offensive dell’ultimo quarto, con una difesa davvero impenetrabile”

LAPOLISMILE-CASTELNUOVO 56-47
(4-17, 22-30, 31-39)
LAPOLISMILE: Fratamico 8, Zobolas 22, Lops, Imuentinyan 12, Isnardi, Bifano 14, Brena, Cannata, Turci, Lepore, Ghezzo. All: Salvemini. Ass: Morone.

Releated

LaPolismile vola alle Finali Nazionali Under 15!

L’Under 15 LaPolismile conquista il pass per la Finale Nazionale in programma dal 13 al 19 maggio a San Vincenzo (LI). Una soddisfaszione enorme per il settore giovanile LaPolismile e per tutto il mondo a spicchi della società biancorossa. La terza Finale Nazionale in Tre Anni per Polismile che, specialmente quest’anno, ha un valore simbolico […]

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]