Vittoria in volata a Castelnuovo: ora spareggio con PTY per i playoff
Bella prova di carattere in trasferta a Castelnuovo per le ragazze di Lionetti.
Ci si presenta nello storico pallone alessandrino per la seconda volta, a un mese esatto dall’ultima sconfitta di misura, per provare a vincere una gara che ha il sapore dell’ultima spiaggia per le nostre per rimanere aggrappate al quarto posto.
La missione è stata compiuta con una gara stoica da parte di capitan Colucci e compagne. La partita è iniziata come le migliori sceneggiature trilling, con le padroni di casa che partono con un 8-0 con 2 bombe e 3/3 al tiro mentre dall’altra parte si sbaglia tutto, compresi i tiri liberi. La panchina torinese chiama il primo timeout dopo 90″ nel tentativo di limitare i danni. Da questo momento la partita torna in equilibrio e grazie ad una difesa attenta e tattica, si arriva all’intervallo con un -9 che però lascia buone sensazioni. Mentre Castelnuovo è precisissima da tutte le posizioni, il margine per noi sembra ancora molto ampio.
Detto fatto: ad inizio ripresa è evidente come le padrone di casa non riescano a trovare fluidità in attacco mentre le ospiti iniziano ad ingranare e arrivano al vantaggio a 3′ dalla fine. Il finale rimane in gestione anche per una migliore ed evidente condizione atletica e gestione della panchina.
Ora ci aspetta lo scontro diretto con PTY per contenderci l’ultima posizione valida per l’accesso ai playoff: appuntamento venerdì 25 alle 21 alla Balla.
CASTELNUOVO-LAPOLISMILE 46-48
(17-9; 30-21; 36-33)
LAPOLISMILE: Mortera 16, Colucci F. 9, Colucci m. 9, Rinaudo 9, Ferraris 1, Michelini 3, Miele, Lepore, Actis, Bonino, Margaria, Godina n.e. All. Lionetti – Ass.te. Mangione.