Vittoria con Arona, Polismile resta imbattuta
È grande la Polismile Under 15 che rimane imbattuta nel Girone Titolo dopo la vittoria casalinga con Arona.
Una sfida che le torinesi hanno reso intensa già dal primo quarto con il solito approccio difensivo ma con una prova balistica di primo livello (29-11) e dominata per lunghi tratti (49-19 al riposo lungo). Perentorio il punteggio del terzo periodo, chiuso sul 69-31.
La miglior partita stagionale di Fratamico (22), decisiva nelle soluzioni ma abile in regia per trovare sempre a turno Imuentinyan (11) e le eccellenti Bifano (28) e Zobolas (12) che già nel primo quarto hanno determinato il primo solco importante. Da segnalare il buon esordio in maglia Polismile di Sveva Occelli, proveniente in prestito da Twins Towers che ben si è comportata e andrà sicuramente a completare un roster che ha ancora molti obiettivi per cui lottare nelle prossime settimane.
“Brave le ragazze a trovare ogni volta le motivazioni giuste per portare a casa l’ennesima vittoria di prestigio, senza cali di tensione – è il bilancio di coach Salvemini -. Ci godiamo per un altra settimana il primo posto nel girone in solitaria”. Prossimo appuntamento giovedì 14 aprile alle 18 a Castelnuovo per designare definitivamente la griglia di accesso alla Final Four del 23/24 aprile che determinerà l’accesso alle fasi nazionali.
LAPOLISMILE-ARONA 83-46
(29-11, 49-19, 69-31)
LAPOLISMILE: Fratamico 22, Zobolas 12m, Imuentinyan 11, Bifano 28, Lanzone 2, Panarelli 2, Grezzo 2, Turci, Occelli 2, Lepore, Mancardo. All: Salvemini.