La Polismile Under 14 accumula esperienza nel quadrangolare di Costa Masnaga

Seconda esperienza in trasferta fuori regione per l’Under 14 Polismile, impegnata nello scorso weekend a Costa Masnaga in un quadrangolare con le padrone di casa, Sanga Milano e Futurosa Trieste
Sabato mattina le “Smiling Girls” si sono confrontate con Sanga Milano in una partita che le ha viste prevalere con un netto 55-41 al termine di una partita che ha mostrato però un alternarsi di momenti positivi insieme a cali di tensione.
Ottima invece la prova serale con Costa Masnaga: 61-55 il risultato finale contro l’interessante compagine lombarda, che ha messo in luce molte qualità delle torinesi, confrontata con un gruppo che sarà sicuramente protagonista nel futuro.
Si arrivava quindi alla terza partita con Futurosa Trieste, imbattuta anche lei: partita dai due volti, con due ottimi primi quarti, chiusi sempre in vantaggio anche in doppia cifra per poi andare al riposo sul 33-28 per le torinesi. Purtroppo nel terzo quarto c’è stato un calo fisico che, accompagnato al valore individuale e di squadra delle avversarie, ha portato Trieste a chiudere in vantaggio la partita sul 55-39.
La vittoria meritata del gruppo 2009 di Futurosa, che sarà sicuramente un eccellenza nel futuro cestistico nazionale, non deve per nulla sminuire i meriti delle ragazze Polismile che hanno mostrato nell’intera manifestazione di poter ambire a un ruolo importante, oltre che in regione, anche a livello nazionale.
Si segnala l’esordio in maglia Polismile di Elena Muraro e si ringrazia il Gators Savigliano per aver condiviso insieme l’esperienza con le atlete Matilde Conti e Eleonora Casasole accompagnate da coach Gino Sabatino.

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]