LaPolismile batte Venaria e resta imbattuta
LaPolismile Under 15 mantiene l’imbattibilità del girone con un’ottima prova corale e una buona continuità nell’ energia difensiva. Positiva la partenza delle giovani torinesi, che fanno vedere da subito il potenziale per impatto difensivo e qualità offensiva. Venaria, che arrivava imbattuta dopo le prime due giornate, ha provato ad opporsi con impegno, ma poco ha potuto contro l’energia messa in campo dalle “smiling girls”, che con gradualità, qualità ed organizzazione hanno tracciato il solco senza abbassare il livello di attenzione.
Il primo quarto è finito 14-5, mentre al riposo si è arrivati sul 34-12 e a fine terzo tempo 59-21: per poi arrivare al definitivo 81-25.
“Credo che la squadra abbia fatto un passo in avanti a livello difensivo, alla ricerca di un’identità precisa che è quella che ci ha portato molto avanti lo scorso anno – è la valutazione di coach Salvemini a fine partita -. A livello offensivo abbiamo avuto momenti molto buoni, costruito tiri aperti e coinvolto l’intera rosa in campo. Abbiamo limitato le palle perse e scelto meglio quando passare o attaccare”.
L’ appuntamento per il gruppo Under 15 nel prossimo weekend si sdoppia: sabato la partita Under 15 a Cerrus Novara e contemporaneamente l’esordio nel campionato Under 17 Elite contro Venaria al Sociale, che rappresenterà un campionato dove, affrontando avversarie di 2 o 3 anni in più, ci mostrerà continuamente difficoltà con cui misurarsi e nuove sfide da accettare.
LAPOLISMILE-VENARIA 81-25
(14-5, 34-12, 59-21 )
LAPOLISMILE: Fratamico 4, Zobolas 16, Brena 4, Paldinola, Lepore 5, Goffi 9, Isnardi, Bifano 21, Defranceschi 8, Turci 2, Lo Buono 11, Cannata 1
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros