Seconda vittoria per LaPolismile che espugna Novara 38-45

A soli due giorni dal debutto, LaPolismile ottiene la seconda vittoria nel campionato di Serie B superando in trasferta il Basket Novara con il punteggio di 38-45.
Le biancorosse iniziano l’incontro nel migliore dei modi con un parziale di 9-0, nella seconda metà del primo periodo le avversarie si sbloccano, ma le torinesi incrementano ulteriormente il vantaggio chiudendo la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-18.
Il secondo quarto si gioca a ritmi più bassi e le giovani della Polismile non riescono a imporre la loro pallacanestro, nonostante questo il divario di punteggio non diminuisce: 12-24 all’intervallo.
Al ritorno in campo dagli spogliatoi Novara spinta dal pubblico prova la rimonta e, complice forse un calo di tensione delle ospiti, riesce a ridurre il gap (24-32 all’ultima pausa).
Nell’ultimo periodo le torinesi amministrano il vantaggio chiudendo a +7 una partita interpretata bene solo per la prima frazione di gioco.
Per le biancorosse, da segnalare l’esordio positivo di Torchio nel campionato di Serie B (6 punti a referto), la buona prova in fase offensiva della solita Nicora (nuovamente miglior marcatrice dell’incontro) e la prestazione positiva di Zanoni in entrambe le metà del campo.
Si ritorna in campo tra le mura amiche dell’Alvaro di via Balla domenica 6/11 contro la Polisportiva Pasta.

NOVARA BASKET-LAPOLISMILE TORINO 38-45
(6-18; 12-24; 24-32)
Novara: Macchi 2, Ascione 2, Bertagna, Marietta 2, Pastore, Ramella 8, Biondi 7, Magnaghi 2, Roggerone 3, Carosi 8, Gremi 2, Sciannandrone 2. All. Ascione
Torino: Carnevale Schianca, Landi 6, Abbate Daga, Jakpa 2, Ricci 5, Nicora 13, Cherubini 6, Palumbo, Zanoni 4, Vairo 3, Torchio 6, Cappa. All. Terzolo, Ass. Landi

Releated

Un fine settimana molto positivo per LaPolismile Basket

Le prime buone notizie sono arrivate lo scorso giovedì, quando a Venaria le nostre atlete del 2008 e del 2009 hanno preso parte attivamente al Raduno Collegiale. Una serata in cui le ragazze LaPolismile hanno messo in campo i miglioramenti accumulati in questi anni, la crescita della nostra società sia a livello collettivo che individuale. […]

Con Ceva arriva la quarta vittoria per la Serie B LaPolismile

Al termine di una buona prestazione di squadra LaPolismile supera Ceva con il puneggio di 58-41 e conquista la quarta vittoria nel campionato di serie B, rimanendo imbattuta nelle partite casalinghe. L’avvio di gara è favorevole alle padrone di casa, che si portano immediatamente sul 7-0, le ospiti faticano a entrare in partita e all’intervallo […]