Esordio con vittoria nel campionato delle più grandi per LaPolismile Under 15

Il miglior esordio possibile per il gruppo Under 15 Polismile, che per consolidare il suo percorso di crescita ha esordito nel campionato Under 17 Elite contro Venaria. Una fondamentale iniezione di fiducia che rappresenta un salto in avanti, perché nulla può essere dato per scontato giocando con avversarie di 2 e 3 anni più grandi.
L’aspetto positivo è stato che, pur cambiando la categoria, le “Smiling Girls” hanno ben lavorato con intensità difensiva e si sono destreggiate in attacco, anche quando le avversarie hanno impostato la partita con una difesa a zona 2-3 che mai era stata affrontata in precedenza.
Tutto l’organico snello (8 giocatrici a referto con le altre impegnate quasi in contemporanea in Under 15 contro il Cerrus Novara) sono andate a punti e questa è testimonianza di una buona prova corale.
Non c’è tempo di festeggiare troppo perché venerdì prossimo si gioca Under 17 in trasferta con l’ostica Libertas Moncalieri, mentre domenica si ospita alla Balla in Under 15 il Castelnuovo Tortona.
“Prima della gara ci siamo detti di continuare ad esprimere le nostre certezze, anche cambiando di categoria, e che queste ci dovevano dare fiducia a prescindere dall’avversario più grande come età ed esperienza – è stato il bilancio di coach Salvemini a fine partita -.
Così siamo riusciti a tenere un buon ritmo di gioco in entrambe le zone del campo, giocando con una sufficiente fluidità in attacco anche contro la difesa a zona avversaria”.

LAPOLISMILE-VENARIA 69-24
(17-7, 39-12, 49-16)
LAPOLISMILE: Fratamico 5, Zobolas 2, Lepore 6, Goffi 8, Bifano 27, Defranceschi 4, Turci 5 Lo Buono 11. Allenatore: Salvemini

Releated

Bella vittoria contro ConteVerde, terzo posto blindato

Altra vittoria convincente nel campionato Under 14 per il gruppo Under 13 Polismile, che supera in casa Conte Verde Rivoli e blinda il suo inaspettato terzo posto nel girone, essendo il gruppo tutto più giovane di un anno. La partita già indirizzata con autorità nel primo quarto, vive di buone geometrie anche nei quarti successivi. […]

L’Under 17 Rossa batte Pancalieri e mantiene la vetta

Una partita concreta con una buona dose di energia ed entusiasmo condiviso tra tutto il roster disponibile, permette all’ Under 17 Rossa di superare di slancio in casa anche Pancalieri, mantenendo la testa del girone imbattuta con un perentorio 101-42 La partita ha mostrato una buona intensità e giocate di qualità contro un avversario che […]