Esordio con vittoria nel campionato delle più grandi per LaPolismile Under 15

Il miglior esordio possibile per il gruppo Under 15 Polismile, che per consolidare il suo percorso di crescita ha esordito nel campionato Under 17 Elite contro Venaria. Una fondamentale iniezione di fiducia che rappresenta un salto in avanti, perché nulla può essere dato per scontato giocando con avversarie di 2 e 3 anni più grandi.
L’aspetto positivo è stato che, pur cambiando la categoria, le “Smiling Girls” hanno ben lavorato con intensità difensiva e si sono destreggiate in attacco, anche quando le avversarie hanno impostato la partita con una difesa a zona 2-3 che mai era stata affrontata in precedenza.
Tutto l’organico snello (8 giocatrici a referto con le altre impegnate quasi in contemporanea in Under 15 contro il Cerrus Novara) sono andate a punti e questa è testimonianza di una buona prova corale.
Non c’è tempo di festeggiare troppo perché venerdì prossimo si gioca Under 17 in trasferta con l’ostica Libertas Moncalieri, mentre domenica si ospita alla Balla in Under 15 il Castelnuovo Tortona.
“Prima della gara ci siamo detti di continuare ad esprimere le nostre certezze, anche cambiando di categoria, e che queste ci dovevano dare fiducia a prescindere dall’avversario più grande come età ed esperienza – è stato il bilancio di coach Salvemini a fine partita -.
Così siamo riusciti a tenere un buon ritmo di gioco in entrambe le zone del campo, giocando con una sufficiente fluidità in attacco anche contro la difesa a zona avversaria”.

LAPOLISMILE-VENARIA 69-24
(17-7, 39-12, 49-16)
LAPOLISMILE: Fratamico 5, Zobolas 2, Lepore 6, Goffi 8, Bifano 27, Defranceschi 4, Turci 5 Lo Buono 11. Allenatore: Salvemini

Releated

LaPolismile lotta all’Interzona ma non agguanta le Finali Nazionali per un soffio

Il gruppo Under 15 LaPolismile chiude la sua stagione nel campionato superiore, l’Under 17, sfiorando la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria. Un risultato straordinario se si considerano le assenze di Fratamico e Bifano, a cui si è aggiunta quella di Zobolas a Interzona in corso. Resta comunque la consapevolezza di aver giocato alla pari […]

Battuta La Spezia: l’Under 17 conquista l’accesso all’Interzona!

Battendo 58-43 La Spezia, LaPolismile conquista l’accesso all’interzona, in programma a Recanati dal 10 al 12 maggio, fase che qualifica alle Finali Nazionali Under 17. Un filo rosso unisce le nostre ultime prestazioni e i risultati conseguiti in questi ultimi giorni: Finale Nazionale U15 e Interzona U17. Il gruppo squadra formato da ragazze del 2008/09 […]