Esordio con vittoria nel campionato delle più grandi per LaPolismile Under 15

Il miglior esordio possibile per il gruppo Under 15 Polismile, che per consolidare il suo percorso di crescita ha esordito nel campionato Under 17 Elite contro Venaria. Una fondamentale iniezione di fiducia che rappresenta un salto in avanti, perché nulla può essere dato per scontato giocando con avversarie di 2 e 3 anni più grandi.
L’aspetto positivo è stato che, pur cambiando la categoria, le “Smiling Girls” hanno ben lavorato con intensità difensiva e si sono destreggiate in attacco, anche quando le avversarie hanno impostato la partita con una difesa a zona 2-3 che mai era stata affrontata in precedenza.
Tutto l’organico snello (8 giocatrici a referto con le altre impegnate quasi in contemporanea in Under 15 contro il Cerrus Novara) sono andate a punti e questa è testimonianza di una buona prova corale.
Non c’è tempo di festeggiare troppo perché venerdì prossimo si gioca Under 17 in trasferta con l’ostica Libertas Moncalieri, mentre domenica si ospita alla Balla in Under 15 il Castelnuovo Tortona.
“Prima della gara ci siamo detti di continuare ad esprimere le nostre certezze, anche cambiando di categoria, e che queste ci dovevano dare fiducia a prescindere dall’avversario più grande come età ed esperienza – è stato il bilancio di coach Salvemini a fine partita -.
Così siamo riusciti a tenere un buon ritmo di gioco in entrambe le zone del campo, giocando con una sufficiente fluidità in attacco anche contro la difesa a zona avversaria”.

LAPOLISMILE-VENARIA 69-24
(17-7, 39-12, 49-16)
LAPOLISMILE: Fratamico 5, Zobolas 2, Lepore 6, Goffi 8, Bifano 27, Defranceschi 4, Turci 5 Lo Buono 11. Allenatore: Salvemini

Releated

LaPolismile batte Novara e vola alla Final Four Under 17

LaPolismile Under 15 conquista la Final Four Under 17 Piemonte dopo un avvincente spareggio con Novara Basket Femminile. “Cominciamo facendo i complimenti a Novara per la sua partita – è l’incipit di coach Salvemini -. Ritrovarsi anche questa volta nelle fasi che porteranno alla Finale Nazionale, pur essendo la squadra più giovane del ranking e […]

LaPolismile chiude la stagione regolare al 4° posto: ora i playoff!

L’Under 17 conquista il quarto posto nella griglia di partenza dei playoff di categoria, risultato che, se confermato , aprirebbe la possibilità dello spareggio interregionale. Tutto questo grazie alla vittoria su Area Pro per 52-44 (14-16, 24-30, 40-37) e nonostante le sconfitte con Derthona 34-58 (13-8, 20-27, 26-46) e Moncalieri, che supera le torinesi in un […]