Vittoria all’esordio per la Serie C LaPolismile
L’emozione della prima. Esordio assoluto delle Rosse Lapolismile nel primo campionato senior della propria storia. Le ragazze, cresciute nel nostro settore giovanile, fanno il primo passo nel “mondo senior” della palla a spicchi portandosi a casa la prima vittoria
assoluta nel campionato di serie C femminile regionale. Tra le 12 convocate, 2 senior (del 2003) e 10 under a sottolineare la volontà della nostra società di utilizzare il più possibile le giovani di proprietà o che giocano da molto tempo con noi.
Emozione, ansia, gambe che tremano… Seppur partite con il piglio giusto, le prime azioni di gioco non sono parse fluide e convincenti anche se la via del canestro risultava abbastanza facile da percorrere e l’intensità difensiva non concedeva grandi spazi alle padrone di casa Con il passare dei minuti prende il sopravvento la consapevolezza di poter fare bene e di iniziare a costruire qualcosa di solido per il futuro.
Dopo la pausa, le nostre ragazze continuano a macinare km e le giocatrici, tutte utilizzate con una certa regolarità, cambiano ritmo. solo nell’ultima frazione di gioco le padrone di casa tentano di rientrare in partita ma, ormai è troppo tardi.
AUXILIUM AD QUINTUM-LAPOLISMILE 37-57
(7-12, 17-25, 23-36)
LAPOLISMILE: Lepore 24, Rinaudo 15, Nicolò 5, Carfora 4, Bonino 4, Idehen 2, Scalene 2,
Carapezza I, Mauro, Gaspardo, Cecala, Squarcina. All: Mangione. Ass: Cenzi, Da Ros.