Serie C, Under 19 e Under 17: un super gruppo targato Polismile

37 giocatrici. 5 senior dal 2001 al 2003, 7 ragazze del 2004 e 9 del 2005 compongono un’unica squadra che parteciperà al campionato della serie C e a quello della Under 19. 11 giocatrici del 2006 e 5 del 2007, questa è la nostra squadra che giocherà nel campionato Under 17 Elite.
Sono numeri impressionanti, incoraggianti e inusuali. Si, perché è molto facile che le ragazze, alla soglia della maggiore età, smettano di giocare per svariati motivi. Lapolismile è riuscita a garantire un percorso di crescita diverso, costante e più duraturo che permetta alle ragazze, alcune delle quali cresciute con la società dall’anno della sua fondazione, di non abbandonare la loro passione sportiva.
Un progetto nato lo scorso anno sportivo nel quale le “rosse” del 2005/2006/2007 hanno avuto la possibilità di allenarsi un giorno alla settimana sempre insieme. E’ stato molto facile riproporre lo stesso progetto coinvolgendo le 2004 e alcune senior che non avevano nessuna intenzione di lasciare la nostra società. 7 allenamenti alla settimana, 3 campionati, 2 preparatori atletici, 2 coaches e 2 assistenti, 4 dirigenti accompagnatori. Uno sforzo importante, stimolante, coinvolgente.
Nella prima settimana di novembre, finalmente, si inizierà a fare sul serio. Le nostre squadre debutteranno nei rispettivi campionati di categoria.
AL TRAGUARDO NON SI ARRIVA MAI DA SOLI…

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

LaPolismile batte Novara e vola alla Final Four Under 17

LaPolismile Under 15 conquista la Final Four Under 17 Piemonte dopo un avvincente spareggio con Novara Basket Femminile. “Cominciamo facendo i complimenti a Novara per la sua partita – è l’incipit di coach Salvemini -. Ritrovarsi anche questa volta nelle fasi che porteranno alla Finale Nazionale, pur essendo la squadra più giovane del ranking e […]