LaPolismile espugna in volata Moncalieri

L’Under 15 fa suo anche il difficile match con l’Under 17 di Libertas Moncalieri, in una partita che è stata un piacevole spot per il basket giovanile femminile. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, scambiandosi alla guida della partita: fino all’ultimo si sono contese l’importante posta in palio.
Primo vantaggio di Moncalieri che dopo la palla a due si porta di slancio sull’ 8-1. A quel punto le “Smiling Girls”, guidate da un incontenibile Zobolas (10 punti nel primo quarto), ritrovano la via del canestro e soprattutto in fase difensiva iniziano a chiudere la via del canestro alle gialloblù, che riescono comunque a chiudere il primo quarto in vantaggio 21-17
La missione si completa però nel secondo quarto, in cui le maglie difensive imbavagliano l’attacco di casa e con un parziale di 8-14 e portano le torinesi in vantaggio 29-31 al riposo lungo.
Nel terzo quarto, come prevedibile, c’è una reazione delle padrone di casa e un’alternanza di piccoli vantaggi che fa chiudere comunque Moncalieri in vantaggio 47-45. Inizio dell’ultimo quarto shock per le torinesi, che arrivano addirittura a -7. Ma proprio quando la partita sembra sfuggir loro di mano, chiudono la via del canestro con un’ottima difesa di squadra e, con una Bifano in trance agonistica (15 punti nell’ultimo quarto, 34 alla fine) si aggiudicano l’importante vittoria.
Alla fine grande gioia in campo per una partita eccellente, impreziosita da un avversario di valore e fortemente motivato.
Da segnalare l’eccezionale prova difensiva di Turci, che limitato la top-scorer Chessa a soli 4 punti, e le ottime prove complessive di Lepore, Goffi, Isnardi e Fratamico, oltre alla già citata Zobolas che chiude la partita con 17 punti
“Un altro importante mattoncino per far accrescere la nostra autostima – ha commentato coach Salvemini a fine partita -, per aumentare la coesione di squadra e continuare a vivere un sogno condiviso. Non ci siamo mai disuniti e siamo riusciti a rialzarci con interpreti diversi, anche quando le avversarie ci hanno messo in difficoltà. Orgoglioso di un gruppo che ha innanzitutto grandi valori caratteriali , oltre che tecnici”.
Prossimo appuntamento in Under 17 lunedì 21 novembre alle 18.15 alla Balla contro AREA PRO nella rivisitazione della semifinale della Final Four Under 15 dello scorso anno.

AKRONOS MONCALIERI-LAPOLISMILE 60-65
(21-17, 29-31, 47-45)
LAPOLISMILE: Fratamico 8, Zobolas 17, Lo Buono, Lepore 3, Goffi 1, Isnardi, Bifano 34, Turci 2, Lops, Cannata. All: Salvemini. Ass: Da Ros.

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

LaPolismile batte Novara e vola alla Final Four Under 17

LaPolismile Under 15 conquista la Final Four Under 17 Piemonte dopo un avvincente spareggio con Novara Basket Femminile. “Cominciamo facendo i complimenti a Novara per la sua partita – è l’incipit di coach Salvemini -. Ritrovarsi anche questa volta nelle fasi che porteranno alla Finale Nazionale, pur essendo la squadra più giovane del ranking e […]