Arriva a Cuneo la prima sconfitta nel campionato delle più grandi

Si ferma dopo tre vittorie il cammino dell’Under 15 LaPolismile impegnata nel campionato U17 Elite a Cuneo. Le favorite per il titolo impongono da subito i propri ritmi a cui si oppongono con difficoltà le ragazze torinesi, in particolare nell’arginare il talento di Grosso e Pasero che guidano le padrone di casa con un 25-6 nel primo quarto.
Maggior equilibrio nel secondo quarto con le “smiling girls” che reggono meglio l’onda d’urto cuneese: si va al riposo sul 40-19.
Ultimi quarti che proseguono in maggior equilibrio ma che permettono alle padrone di casa di controllare e portare a casa la vittoria.
Da segnalare comunque una buona prova di Lo Buono (10), di Bifano (10) e della regia di Fratamico che chiude con 7 punti.
C’è subito un occasione di riscatto in Under 17 mercoledì sera a Novara, con le padrone di casa reduci dall’importante vittoria con Moncalieri e sicuramente una delle contendenti ai primi quattro posti: “Questa sera abbiamo dovuto affrontare un ritmo di gioco imposto dalle avversarie che testimonia il loro talento e la differenza di età in campo – ha spiegato a fine partita coach Salvemini -. Questa è una sconfitta che può aiutarci a proseguire il nostro percorso di crescita e a darci degli stimoli che giocare solo il campionato Under 15 non può darci”.

GRANDA COLLEGE-LAPOLISMILE 63-38
(25-6, 40-19, 49-23)
LAPOLISMILE: Lo Buono 10, Bifano 10, Zobolas 7, Fratamico 7, Turci 2, Lepore 2, Isnardi, Cannata, Lops, Defranceschi. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

L’Under 15 riparte con una vittoria contro Area Pro

Inizia con una vittoria sul campo di Area Pro il girone di ritorno dell’Under 15. La partita è avara di canestri, in relazione alla quantità e qualità di tiri ben costruiti. L’ultimo periodo, a risultato virtualmente ottenuto, è vinto per 13-8 dalle volenterose padrone di casa, che lottano fino alla fine, onorando la partita. Tutte […]

La Polismile al secondo posto al giro di boa

L’U15 vince nettamente e meritatamente in trasferta contro TNA, chiudendo virtualmente la gara con il 5-30 del primo parziale. Qualche momento di disorientamento arriva nel terzo periodo, quando un paio di infortuni, per fortuna di lieve entità, riaccendono l’energia delle avversarie, che si impongono per 15-13 nella frazione. Da lì in poi la partita torna […]