Arriva a Cuneo la prima sconfitta nel campionato delle più grandi

Si ferma dopo tre vittorie il cammino dell’Under 15 LaPolismile impegnata nel campionato U17 Elite a Cuneo. Le favorite per il titolo impongono da subito i propri ritmi a cui si oppongono con difficoltà le ragazze torinesi, in particolare nell’arginare il talento di Grosso e Pasero che guidano le padrone di casa con un 25-6 nel primo quarto.
Maggior equilibrio nel secondo quarto con le “smiling girls” che reggono meglio l’onda d’urto cuneese: si va al riposo sul 40-19.
Ultimi quarti che proseguono in maggior equilibrio ma che permettono alle padrone di casa di controllare e portare a casa la vittoria.
Da segnalare comunque una buona prova di Lo Buono (10), di Bifano (10) e della regia di Fratamico che chiude con 7 punti.
C’è subito un occasione di riscatto in Under 17 mercoledì sera a Novara, con le padrone di casa reduci dall’importante vittoria con Moncalieri e sicuramente una delle contendenti ai primi quattro posti: “Questa sera abbiamo dovuto affrontare un ritmo di gioco imposto dalle avversarie che testimonia il loro talento e la differenza di età in campo – ha spiegato a fine partita coach Salvemini -. Questa è una sconfitta che può aiutarci a proseguire il nostro percorso di crescita e a darci degli stimoli che giocare solo il campionato Under 15 non può darci”.

GRANDA COLLEGE-LAPOLISMILE 63-38
(25-6, 40-19, 49-23)
LAPOLISMILE: Lo Buono 10, Bifano 10, Zobolas 7, Fratamico 7, Turci 2, Lepore 2, Isnardi, Cannata, Lops, Defranceschi. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

LaPolismile vola alle Finali Nazionali Under 15!

L’Under 15 LaPolismile conquista il pass per la Finale Nazionale in programma dal 13 al 19 maggio a San Vincenzo (LI). Una soddisfaszione enorme per il settore giovanile LaPolismile e per tutto il mondo a spicchi della società biancorossa. La terza Finale Nazionale in Tre Anni per Polismile che, specialmente quest’anno, ha un valore simbolico […]

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]