Arriva a Cuneo la prima sconfitta nel campionato delle più grandi

Si ferma dopo tre vittorie il cammino dell’Under 15 LaPolismile impegnata nel campionato U17 Elite a Cuneo. Le favorite per il titolo impongono da subito i propri ritmi a cui si oppongono con difficoltà le ragazze torinesi, in particolare nell’arginare il talento di Grosso e Pasero che guidano le padrone di casa con un 25-6 nel primo quarto.
Maggior equilibrio nel secondo quarto con le “smiling girls” che reggono meglio l’onda d’urto cuneese: si va al riposo sul 40-19.
Ultimi quarti che proseguono in maggior equilibrio ma che permettono alle padrone di casa di controllare e portare a casa la vittoria.
Da segnalare comunque una buona prova di Lo Buono (10), di Bifano (10) e della regia di Fratamico che chiude con 7 punti.
C’è subito un occasione di riscatto in Under 17 mercoledì sera a Novara, con le padrone di casa reduci dall’importante vittoria con Moncalieri e sicuramente una delle contendenti ai primi quattro posti: “Questa sera abbiamo dovuto affrontare un ritmo di gioco imposto dalle avversarie che testimonia il loro talento e la differenza di età in campo – ha spiegato a fine partita coach Salvemini -. Questa è una sconfitta che può aiutarci a proseguire il nostro percorso di crescita e a darci degli stimoli che giocare solo il campionato Under 15 non può darci”.

GRANDA COLLEGE-LAPOLISMILE 63-38
(25-6, 40-19, 49-23)
LAPOLISMILE: Lo Buono 10, Bifano 10, Zobolas 7, Fratamico 7, Turci 2, Lepore 2, Isnardi, Cannata, Lops, Defranceschi. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

Eleonora Casasole al Torneo dell’Amicizia con l’Italia!

Ha preso il via oggi, con l’arrivo presso l’Unahotels di Varese, il Trofeo dell’Amicizia di Eleonora Casasole. Tutto è cambiato in un momento, passando da riserva a casa a convocata per uno dei più importanti tornei giovanili del panorama cestistico internazionale, riservato alle squadre nazionali Under 15. L’atleta LaPolismile ha infatti ricevuto la chiamata dallo […]

Andretta e Casasole nel giro della Nazionale Under 15!

Ci sono anche le due atlete Polismile, Chiara Andretta ed Eleonora Casasole, nell’elenco delle atlete coinvolte dal Settore Squadre Nazionali della Fip per le Jr. NBA European Finals di Valencia e per il Torneo dell’Amicizia di Varese. Le due atlete, la prima classe 2010 e la seconda 2009, in forza alla squadra Under 15, sono […]