LaPolismile lotta con Castelnuovo ma cede nel finale

Ottima prestazione per le “Smiling Girls” Under 15 impegnate nel campionato Under 17 Elite. Nonostante le assenze di Lo Buono e Fratamico e le influenze stagionali, le biancorosse hanno combattuto per tutta la partita nel campionato delle piú grandi, contro un’agguerrita Castelnuovo che si aggiudica il match.
Le torinesi approcciano la partita nel modo giusto, tanto che il primo quarto termina in perfetta parità (17-17).
La musica non cambia nel secondo quarto che manda le squadre negli spogliatoi sul vantaggio delle ospiti per una sola misura (26-27).
Nel terzo quarto Castelnuovo riesce a dare uno strappo che peró non demotiva le torinesi che cercano di rimanere aggrappate alla partita. Nell’ultima frazione di gara il ritmo rimane sempre alto, soprattutto in difesa anche se purtroppo senza riuscire a “riacciuffare” le avversarie, facendo cosí concludere la partita con una meritata vittoria per Castelnuovo.
Le sensazioni della partita sono estremamente positive, tanto che si puó definire in alcuni aspetti una vittoria su tutti i fronti eccetto quello del risultato: in termini di approccio alla gara, di gioco, di apporto alla squadra e di crescita individuale e di squadra di tutte le nostre ragazze che, proprio grazie a questo tipo di partite, stanno crescendo.

LAPOLISMILE-CASTELNUOVO 43-55
(17-17, 26-27, 34-43)
LAPOLISMILE: Zobolas 15, Bifano 13, Turci 6, Isnardi 6, Goffi 2, Lepore 1, Cherrouq, Lops, Cannata, DeFranceschi
All. Salvemini,
Assistente Da Ros.

Releated

LaPolismile lotta ma cede nell’ultimo quarto a Novara

Venerdì 21 aprile a Novara le rosse hanno giocato l’ultima partita del girone Coppa Piemonte contro Novara. La gara si è giocata punto a punto con momenti di vantaggio per entrambe le squadre, solo nell’ultimo quarto è arrivato il vantaggio decisivo della formazione avversaria. Al di là del risultato le ragazze hanno messo in campo tutta […]

Bella vittoria di Polismile a Venaria

La pausa ha portato lo SMILE sulle Under 17 che domenica, nella penultima del girone Coppa Piemonte, hanno conquistato due punti meritati sul campo esterno di Venaria. La vittoria è stato il frutto degli allenamenti e dell’esperienza di gioco di questi mesi. Le ragazze hanno sempre condotto durante tutto il match e non si sono […]