Una vittoria e un ko nella seconda giornata del torneo di Firenze

Partita mattutina contro le ragazze di Firenze Bianca controllata e ben gestita da Lapolismile fin dall inizio. Lapolismile parte subito forte prendendo un importante vantaggio così da poter consentire spazio a tutte le ragazze in panchina. La difesa forte, le penetrazioni di Panarelli (6), Gilardi (11) e la regia di Andretta (21) nel secondo quarto portano le “smiling girls” al pieno controllo della partita. L’intensità non cala, anche grazie alle ampie rotazioni, e le due “lunghe” Lombardi e Tambelli fanno la voce grossa sotto canestro allungando il vantaggio. L’ ultimo quarto è di ordinaria amministrazione, le ragazze torinesi giocano insieme, recuperano palloni e si divertono per concludere la partita contro il bellissimo gruppo fiorentino sul 17-64
Nel pomeriggio le ragazze hanno affrontato un’ostica Geas Milano, squadra completa, compatta e dotata di una grande aggressività.
Partita dominata dall’equilibrio e dall’incertezza tant’è che per stabilire la vincitrice ci è voluto un tempo supplementare.
Primo quarto con tante protagoniste da una parte e dall’altra, difese schierate e agguerrite e punteggio che recitava 8-9 al decimo minuto per le torinesi. Secondo quarto ancora in bilico, Lapolismile si fa trovare preparata sulla difesa pressante nella propria metà campo e trova la via del canestro con le penetrazioni vincenti di Andretta (26) e Gilardi (8). A metà partita il punteggio indica +2 Lapolismile. Terzo quarto che si apre con tante palle perse, poca concentrazione ed errori da parte di Lapolismile, viceversa concentrazione e grinta per le milanesi che riescono a mettere la freccia per il 31-36. 5 punti di scarto che in partite punto a punto possono risultare fatali. Lapolismile non si fa tagliare le gambe e con giocate di orgoglio, collaborazione e inaspettate protagoniste (Tambelli e Lombardi) fattesi trovare pronte al momento giusto nel posto giusto, le ragazze torinesi riescono a pareggiare i conti al 40esimo minuto. Al 41esimo minuto subito 2 punti di una mai doma Geas che mette in difficoltà Lapolismile rubando palloni importanti e portandosi sopra di 4 punti a 2 minuti dal termine. Lapolismile trova punti vitali negli ultimi minuti fino a riportarsi sotto di 1 ma purtroppo non bastano e la partita si conclude con la prima sconfitta di Lapolismile a Firenze.
Complimenti alle ragazze che ci hanno messo tutta la grinta che avevano, cuore e non si sono mai lasciate sopraffare dal punteggio.

PFF BIANCA-LAPOLISMILE 17-64
(5-17, 7-33,13-50)
LAPOLISMILE: Andretta 21, Panarelli 6, Lombardi 9, Gilardi 11, Varese 8, Lionetti 1, Tambelli 6, Notario 2, Barbato, Piazza, Bontempi.

GEAS MILANO-LAPOLISMILE 51-50 d.t.s
(8-9, 20-22, 36-31, 44-44)
LAPOLISMILE: Andretta 26 , Gilardi 8, Bontempi 1, Notario 2, Panarelli 3, Tambelli 6, Lombardi 4, Barbato, Lionetti, Piazza, Varese.

Releated

L’Under 13 conquista la vetta del campionato

L’Under 13 LaPolismile conquista il primo posto in solitaria nel girone nell’incontro al vertice che la vedeva opposta all’altra compagine imbattuta, San Mauro, grazie a un’ottima partenza nel primo quarto che di fatto indirizza la gara. Tuttavia, le avversarie non hanno mollato fino alla fine, legittimando il loro buon campionato. Alcuni problemi di falli condizionano […]

Vittoria ad Aosta e primato per l’Under 13 Polismile

L’Under 13 vince ad Aosta conquistando la vetta del girone in coabitazione con San Mauro, prima dello scontro diretto della prossima settimana. La partita mai in discussione permette di ruotare ampiamente tutta la rosa e si segnala l’esordio assoluto di Alice Mollo , ultima arrivata e a punti alla sua “prima” in biancorosso. ETELIA AOSTA-LAPOLISMILE […]