Una vittoria e un ko nella seconda giornata del torneo di Firenze
Partita mattutina contro le ragazze di Firenze Bianca controllata e ben gestita da Lapolismile fin dall inizio. Lapolismile parte subito forte prendendo un importante vantaggio così da poter consentire spazio a tutte le ragazze in panchina. La difesa forte, le penetrazioni di Panarelli (6), Gilardi (11) e la regia di Andretta (21) nel secondo quarto portano le “smiling girls” al pieno controllo della partita. L’intensità non cala, anche grazie alle ampie rotazioni, e le due “lunghe” Lombardi e Tambelli fanno la voce grossa sotto canestro allungando il vantaggio. L’ ultimo quarto è di ordinaria amministrazione, le ragazze torinesi giocano insieme, recuperano palloni e si divertono per concludere la partita contro il bellissimo gruppo fiorentino sul 17-64
Nel pomeriggio le ragazze hanno affrontato un’ostica Geas Milano, squadra completa, compatta e dotata di una grande aggressività.
Partita dominata dall’equilibrio e dall’incertezza tant’è che per stabilire la vincitrice ci è voluto un tempo supplementare.
Primo quarto con tante protagoniste da una parte e dall’altra, difese schierate e agguerrite e punteggio che recitava 8-9 al decimo minuto per le torinesi. Secondo quarto ancora in bilico, Lapolismile si fa trovare preparata sulla difesa pressante nella propria metà campo e trova la via del canestro con le penetrazioni vincenti di Andretta (26) e Gilardi (8). A metà partita il punteggio indica +2 Lapolismile. Terzo quarto che si apre con tante palle perse, poca concentrazione ed errori da parte di Lapolismile, viceversa concentrazione e grinta per le milanesi che riescono a mettere la freccia per il 31-36. 5 punti di scarto che in partite punto a punto possono risultare fatali. Lapolismile non si fa tagliare le gambe e con giocate di orgoglio, collaborazione e inaspettate protagoniste (Tambelli e Lombardi) fattesi trovare pronte al momento giusto nel posto giusto, le ragazze torinesi riescono a pareggiare i conti al 40esimo minuto. Al 41esimo minuto subito 2 punti di una mai doma Geas che mette in difficoltà Lapolismile rubando palloni importanti e portandosi sopra di 4 punti a 2 minuti dal termine. Lapolismile trova punti vitali negli ultimi minuti fino a riportarsi sotto di 1 ma purtroppo non bastano e la partita si conclude con la prima sconfitta di Lapolismile a Firenze.
Complimenti alle ragazze che ci hanno messo tutta la grinta che avevano, cuore e non si sono mai lasciate sopraffare dal punteggio.
PFF BIANCA-LAPOLISMILE 17-64
(5-17, 7-33,13-50)
LAPOLISMILE: Andretta 21, Panarelli 6, Lombardi 9, Gilardi 11, Varese 8, Lionetti 1, Tambelli 6, Notario 2, Barbato, Piazza, Bontempi.
GEAS MILANO-LAPOLISMILE 51-50 d.t.s
(8-9, 20-22, 36-31, 44-44)
LAPOLISMILE: Andretta 26 , Gilardi 8, Bontempi 1, Notario 2, Panarelli 3, Tambelli 6, Lombardi 4, Barbato, Lionetti, Piazza, Varese.