Una vittoria e un ko nella seconda giornata del torneo di Firenze

Partita mattutina contro le ragazze di Firenze Bianca controllata e ben gestita da Lapolismile fin dall inizio. Lapolismile parte subito forte prendendo un importante vantaggio così da poter consentire spazio a tutte le ragazze in panchina. La difesa forte, le penetrazioni di Panarelli (6), Gilardi (11) e la regia di Andretta (21) nel secondo quarto portano le “smiling girls” al pieno controllo della partita. L’intensità non cala, anche grazie alle ampie rotazioni, e le due “lunghe” Lombardi e Tambelli fanno la voce grossa sotto canestro allungando il vantaggio. L’ ultimo quarto è di ordinaria amministrazione, le ragazze torinesi giocano insieme, recuperano palloni e si divertono per concludere la partita contro il bellissimo gruppo fiorentino sul 17-64
Nel pomeriggio le ragazze hanno affrontato un’ostica Geas Milano, squadra completa, compatta e dotata di una grande aggressività.
Partita dominata dall’equilibrio e dall’incertezza tant’è che per stabilire la vincitrice ci è voluto un tempo supplementare.
Primo quarto con tante protagoniste da una parte e dall’altra, difese schierate e agguerrite e punteggio che recitava 8-9 al decimo minuto per le torinesi. Secondo quarto ancora in bilico, Lapolismile si fa trovare preparata sulla difesa pressante nella propria metà campo e trova la via del canestro con le penetrazioni vincenti di Andretta (26) e Gilardi (8). A metà partita il punteggio indica +2 Lapolismile. Terzo quarto che si apre con tante palle perse, poca concentrazione ed errori da parte di Lapolismile, viceversa concentrazione e grinta per le milanesi che riescono a mettere la freccia per il 31-36. 5 punti di scarto che in partite punto a punto possono risultare fatali. Lapolismile non si fa tagliare le gambe e con giocate di orgoglio, collaborazione e inaspettate protagoniste (Tambelli e Lombardi) fattesi trovare pronte al momento giusto nel posto giusto, le ragazze torinesi riescono a pareggiare i conti al 40esimo minuto. Al 41esimo minuto subito 2 punti di una mai doma Geas che mette in difficoltà Lapolismile rubando palloni importanti e portandosi sopra di 4 punti a 2 minuti dal termine. Lapolismile trova punti vitali negli ultimi minuti fino a riportarsi sotto di 1 ma purtroppo non bastano e la partita si conclude con la prima sconfitta di Lapolismile a Firenze.
Complimenti alle ragazze che ci hanno messo tutta la grinta che avevano, cuore e non si sono mai lasciate sopraffare dal punteggio.

PFF BIANCA-LAPOLISMILE 17-64
(5-17, 7-33,13-50)
LAPOLISMILE: Andretta 21, Panarelli 6, Lombardi 9, Gilardi 11, Varese 8, Lionetti 1, Tambelli 6, Notario 2, Barbato, Piazza, Bontempi.

GEAS MILANO-LAPOLISMILE 51-50 d.t.s
(8-9, 20-22, 36-31, 44-44)
LAPOLISMILE: Andretta 26 , Gilardi 8, Bontempi 1, Notario 2, Panarelli 3, Tambelli 6, Lombardi 4, Barbato, Lionetti, Piazza, Varese.

Releated

Prosegue la caccia dell’Under 13 alla Final Four

Si chiude con una vittoria il doppio impegno casalingo delle girls Polismile Under 13 che, dopo una sconfitta contro il Bea Chieri dopo un supplementare (61-65), si riscattano immediatamente vincendo una partita contro le forti coetanee di Area Pro. Partita giocata con intensità difensiva che ha permesso spesso di giocare in contropiede con ottime soluzioni […]

L’Under 13 vince all’esordio contro Cuneo

Esordio con vittoria delle girls Under 13 che espugnano il campo di Cuneo dopo una partita sempre condotta in vantaggio e rimessa in discussione dalla squadra di casa, che ha provato in tutti i modi a recuperare li svantaggio. Partenza decisa della Polismile che chiude i primi 2 quarti in vantaggio 20 -8 . Negli […]