Un ko in Serie C e una vittoria a Venaria in U19 per il super-gruppo Polismile
Una partita, nel campionato di serie C, che finisce dopo i primi 10 minuti di gioco. La prima frazione condiziona, e non poco, la trasferta a Pancalieri nella quale le padrone di casa costruiscono solide basi per la vittoria finale grazie, soprattutto, alla propria invidiabile capacità realizzativa e ad una serie favorevolissima di decisioni arbitrali. Sembra strano che per tutto il primo quarto una squadra che basa il proprio gioco sulla fisicità e sulla aggressività difensiva non abbia mai commesso un fallo.
La partita risulta subito in salita per le giovani Rosse che, fortunatamente, non si scompongono macinando metri e mettendo in campo tanta qualità.
Rimane il rammarico di aver subito così tanto nelle battute iniziali del match; siamo sicuri, infatti, che avremmo raccontato una partita completamente diversa.
Storia diametralmente opposta nel campionato Under 19. In questo caso sono le “ragazze con il sorriso” a concludere la partita alla fine della prima frazione intensificando l’aggressività difensiva e trovando in maniera incredibilmente facile la via del canestro. Le ospiti provano in ogni modo a contenere l’emorragia ma con scarsi risultati. Oggettivamente ci si aspettava di più da uno scontro che metteva in palio il terzo posto nella classifica finale della prima parte del campionato. Tutto il merito va riconosciuto alle padrone di casa capaci di non farsi condizionare da nulla e da nessuno.
SERIE C
PANCALIERI – LAPOLISMILE 73-54
(25-13 39-29, 54-42)
LAPOLISMILE: Diotti 12, Nicolò 8, Lepore 9, Scalenghe 3, Ferraris 3, Rinaudo, Ferro 7, Boeris 4, Mauro 8, Squarcina, Bonino. All. Mangione, Cenzi, Da Ros.
U19
LAPOLISMILE – BASKET VENARIA 60-29
(14-6 30-14, 40-23)
LAPOLISMILE: Mauro 4, Andrisani 2, Idehen 9, Nicolò 3, Lepore 26, Sirbu, Bonino 2, Boeris 2, Micelotta 6, Conti, Scalenghe 2, Gaspardo 4. All. Mangione, Cenzi, Da Ros.