Grande Polismile ma Castelnuovo vince all’overtime

Bella prova dell’Under 15 Polismile, che perde dopo un tempo supplementare con la capolista Castelnuovo Under 17, ma cresce in consapevolezza che solo una partita con queste motivazioni può regalare. Come l’aver guidato praticamente per tutta la partita, con un vantaggio arrivato anche ai 10 punti nel terzo quarto, limitati dai falli che progressivamente hanno tolto dal campo Zobolas, Lo Buono e Fratamico, oltre alla prova corale del gruppo.
“In nessun campionato in Piemonte c’è una squadra che sotto età di 2/3 anni contende la vittoria a una capolista – è la considerazione di coach Salvemini a fine partita -. Ogni tanto è giusto sottolinearlo e dirselo. Siamo orgogliosi della nostra qualità e della nostra determinazione: non conta il risultato finale ma come abbiamo affrontato e vissuto la partita, sempre con interpreti diversi che a turno hanno portato il loro contributo. Se c’è un modo agrodolce per commentare e vivere una sconfitta, è questo”.
Prossimo appuntamento della settimana Under 17 con Granda Cuneo ma soprattutto il big-match di Sabato 11 marzo contro Moncalieri per confermare la leadership regionale Under 15.

LAPOLISMILE-BC CASTELNUOVO 55-58 dts
(14-13, 31-30, 46-39 , 54-54 )

LAPOLISMILE: Fratamico 19, Zobolas 10, Lo Buono 17, Lepore 2, Lops 2, Isnardi 2, Brena 2, Turci 1, Cannata, DeFranceschi.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]