Grande Polismile ma Castelnuovo vince all’overtime

Bella prova dell’Under 15 Polismile, che perde dopo un tempo supplementare con la capolista Castelnuovo Under 17, ma cresce in consapevolezza che solo una partita con queste motivazioni può regalare. Come l’aver guidato praticamente per tutta la partita, con un vantaggio arrivato anche ai 10 punti nel terzo quarto, limitati dai falli che progressivamente hanno tolto dal campo Zobolas, Lo Buono e Fratamico, oltre alla prova corale del gruppo.
“In nessun campionato in Piemonte c’è una squadra che sotto età di 2/3 anni contende la vittoria a una capolista – è la considerazione di coach Salvemini a fine partita -. Ogni tanto è giusto sottolinearlo e dirselo. Siamo orgogliosi della nostra qualità e della nostra determinazione: non conta il risultato finale ma come abbiamo affrontato e vissuto la partita, sempre con interpreti diversi che a turno hanno portato il loro contributo. Se c’è un modo agrodolce per commentare e vivere una sconfitta, è questo”.
Prossimo appuntamento della settimana Under 17 con Granda Cuneo ma soprattutto il big-match di Sabato 11 marzo contro Moncalieri per confermare la leadership regionale Under 15.

LAPOLISMILE-BC CASTELNUOVO 55-58 dts
(14-13, 31-30, 46-39 , 54-54 )

LAPOLISMILE: Fratamico 19, Zobolas 10, Lo Buono 17, Lepore 2, Lops 2, Isnardi 2, Brena 2, Turci 1, Cannata, DeFranceschi.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

Andretta e Casasole nel giro della Nazionale Under 15!

Ci sono anche le due atlete Polismile, Chiara Andretta ed Eleonora Casasole, nell’elenco delle atlete coinvolte dal Settore Squadre Nazionali della Fip per le Jr. NBA European Finals di Valencia e per il Torneo dell’Amicizia di Varese. Le due atlete, la prima classe 2010 e la seconda 2009, in forza alla squadra Under 15, sono […]

Finisce ai quarti la Finale Nazionale U15: Polismile tra le migliori otto d’Italia

Finisce al cospetto di un’ottima Basket Costa l’avventura a San Vincenzo alle Finali Nazionali Under 15 per LaPolismile. Resta però intatta la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo, cioè confermarsi tra le migliori otto squadre d’Italia Under 15. Tutto questo lo sappiamo bene, non è ordinarietà e rappresenta il coronamento di un progetto di sviluppo di […]