To.Volley cade in casa del Cus Torino
La quinta giornata del girone di classificazione per la Under 16 ha visto la To.volley scontrarsi e perdere con il CUS Torino per 3-0, fuori casa (25-18, 25-18, 25-21) in una partita in cui la prestazione delle nostre ragazze, pur mostrando evidenti progressi tecnici, è risultata discontinua durante le differenti fasi di gioco.
I primi due set hanno visto la squadra di casa dominare l’incontro fino quasi alla fine dei parziali, costruendo azioni cui la To.Volley non ha saputo opporre adeguata difesa, oltre che impostare poche azioni in attacco. Solo alla fine di entrambi i parziali la differenza di risultato si è ridotta grazie ad una maggiore concentrazione delle atlete, anche se ciò non ha permesso al To.Volley di vincere i due parziali.
Il terzo parziale ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre sia in difesa che in attacco, laddove la To.Volley è riuscita finalmente ad avere maggiore incisività sia con i muri difensivi che con gli attacchi sulla fasce. Nonostante ciò, la squadra di casa ha dimostrato maggiore concentrazione volontà riuscendo a recuperare lo svantaggio iniziale e vincendo anche il terzo ed ultimo set.
Gli schemi di gioco hanno faticato ad essere applicati e solo nelle fasi finali dei parziali e nell’ultimo set hanno permesso alla To.Volley di giocare a pari se non superiore livello del CUS, che però ha saputo sempre rimanere più concentrato e determinato e quindi vincere nettamente l’incontro.