Anche l’Under 14 è campione regionale! Tris Polismile, una stagione splendida!

LaPolismile Under 14 conquista il titolo regionale superando in finale Venaria e raggiungendo lo storico risultato di 3 titoli di campione regionale in una singola stagione: Under 13, Under 14 e Under 15.
Superata in semifinale Novara (69-20) LaPolismile ha affrontato in finale Venaria in una partita vibrante davanti a un pubblico numeroso: nei primi due quarti ha dominato l’equilibrio come dimostra il punteggio (11-9 Venaria, 20-26 Polismile).
Nel terzo quarto c’è stato il primo allungo significativo (24-36 Polismile) che è stato completato nell’ultimo quarto con il definitivo 27-51.
“Siamo orgogliosi delle “Smiling Girls” – è il bilancio di coach Salvemini -, che in una stagione anche costellata dall’importante infortunio di Goffi ( in netta ripresa dal crociato), hanno saputo migliorarsi costantemente individualmente e nell’organizzazione di gioco. Un plauso particolare anche alle numerose Under 13 classe 2010, che nelle due gare hanno garantito un importante contributo. Adesso c’è poco tempo per festeggiare, perché a fine Giugno c’è la Coppa Italia a Moncalieri dal 26/6 al 2/7, che di fatto sarà una vera e propria Finale Nazionale perché vedrà presenti le 16 migliori compagini Under 14 e che ci auguriamo ci possa vedere ancora protagonisti”.
Il presidente della Fip Piemonte, Mastromarco, presente a Venaria per la Final Four, ha celebrato la vittoria delle biancorosse: “Una splendida finale titolo nella quale le due compagini hanno dimostrato la loro grande competitività! Equilibrata fino al terzo quarto, durante il quale le ragazze di Lapolismile hanno accelerato il ritmo, garantendosi un bel parziale, determinante per la vittoria! Due magnifiche realtà che hanno dimostrato il loro valore in campo! Brave tutte ed i miei fervidi complimenti a Lapolismile per lo strepitoso risultato conseguito!”.

Semifinale
LAPOLISMILE-NOVARA BASKET 69-20
(22-5, 41-9, 57-13)
LAPOLISMILE: Fratamico 21, Bifano 13, Brena 13, Andretta 8, Casasole 6, Panarelli 4, Muraro 4, Malavasi, Franzino, Corrarello, Chiaraviglio, De Poli
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

U14 FINALE TITOLO

VENARIA BASKET-LAPOLISMILE 27-51
(11-9, 20-26, 24-36)
Bifano 16, Fratamico 15, Andretta 9, Muraro 4, Casasole 3, Brena 2, Tambelli 2, Malavasi, Franzino, Zanella, Gilardi, Lombardi.
Allenatore: Salvemini
Assistente:Da Ros

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]