Prova di forza della Polismile contro Area Pro

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana, l’Under 15 Polismile si dimostra altrettanto convincente contro Area Pro. Una conferma non scontata perché erano molte le assenze nel roster in campo, ma le Smiling Girls hanno mostrato la migliore faccia in difesa e in attacco grazie al talento di Brena (32), Bifano (19), a cui si sono aggiunte le prove convincenti di Muraro e Mazzei, entrambe con 12 punti a referto.
Il primo quarto si è chiuso sul 25-7 e di fatto ha indirizzato il match, andato al riposo lungo sul 37-22. Ma è il terzo quarto a definire il match sul 68-27, dopo un parziale di 31-5, per chiudere sul definitivo 85-38.
“Abbiamo giocato un ottima partita, fin dal primo momento, difeso con presenza e concentrazione – è il bilancio di coach Salvemini a fine partita -. In attacco abbiamo giocato insieme, correndo tutte le volte che è stato possibile. Sono felice di aver visto ben coinvolte anche le new entry Gatti (2010) e Mihalascu (2011) che hanno festeggiato il loro esordio in Under 15 andando entrambe a segno”.

LAPOLISMILE-AREA PRO 85-38
(25-7, 37-22, 68-27)
LAPOLISMILE: Brena 32, Bifano 19, Muraro 12, Mazzei 12, Mihalascu 4, Ferraris 2, Corrarello 2, Gatti 2 , Zanella, Fratamico n.e.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros
Scorer: Carbonatto

Releated

Finisce ai quarti la Finale Nazionale U15: Polismile tra le migliori otto d’Italia

Finisce al cospetto di un’ottima Basket Costa l’avventura a San Vincenzo alle Finali Nazionali Under 15 per LaPolismile. Resta però intatta la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo, cioè confermarsi tra le migliori otto squadre d’Italia Under 15. Tutto questo lo sappiamo bene, non è ordinarietà e rappresenta il coronamento di un progetto di sviluppo di […]

Impresa Polismile, battuta Roma 51-48! Oggi lo spareggio con San Lazzaro

Grandissima impresa della Polismile Under 15 che batte Roma al termine di una partita entusiasmante, combattuta, viva ed emozionante, e conquista il pass per lo spareggio contro BSL San Lazzaro per l’accesso tra le prime otto d’Italia. Il 51-48 finale è lo specchio di 40′ combattuti, in cui le biancorosse hanno “imitato” Basket Torino Femminile, […]