LaPolismile batte Area Pro e accede al girone Top

Lapolismile Under 17 si regala un importante successo in trasferta contro Area Pro. Una vittoria che, in pratica, qualifica le torinesi per il girone Top, la fase successiva riservata alle migliori formazioni della prima. La partita, come da pronostico, è stata combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con Polismile a guidare nel punteggio già nel primo quarto, chiuso 9-14 dopo aver recuperato il primo break di 8-2 piazzato dalle padrone di casa. Nel secondo quarto, proprio dopo il massimo vantaggio Polismile, Area Pro si riporta sotto nel punteggio e si va al riposo a contatto sul 29-30.
Vantaggi minimi per le torinesi anche nei due successivi quarti (40-43), ma la partita non è mai chiusa fino agli ultimi possessi che regalano il definitivo 54-59.
“Per noi una vittoria fondamentale sulla strada che ci porta al girone Top Under 17 – è stato il bilancio di coach Salvemini -. Abbiamo sofferto, con un avversario mai domo, anche quando abbiamo dato le spallate che potevano essere definitive. Queste sono le vittorie che danno morale e che sono il frutto di un lavoro del gruppo che sa di dover dar tutto in un campionato, dove siamo sottoetà, con l’intero organico, di 1 o 2 anni”. Prossimo appuntamento Venerdì 1 dicembre con Venaria alla Balla.

AREA PRO-LAPOLISMILE 54-59
(9-14, 29-30, 40-43)
LAPOLISMILE: Bifano 20, Lepore , Lops , Fratamico 19, Zobolas 9, Isnardi 5, Turci 2, Brena 2, Andretta 2,Defranceschi, Okoeguale, Muraro.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

LaPolismile batte Novara e blinda il secondo posto

L’Under 17 Polismile supera di slancio anche Novara con un perentorio +38 che blinda, in questo momento, un inaspettato secondo posto nel girone Titolo in coabitazione con Cuneo. Il solco decisivo si apre già nel primo quarto con un netto 30-11 che, di fatto, indirizza la partita , con abili giocate di Fratamico , la […]

LaPolismile espugna Moncalieri e riapre la corsa verso le Final4

Una settimana davvero esaltante per il gruppo Under 17, che con una prova di grande solidità corale supera in trasferta Moncalieri, riaprendo di fatto tutti i giochi per la Final Four di categoria. Come già visto nelle ultime uscite, sono state la qualità del gioco espresso in attacco e un’organizzazione difensiva di primo livello, fatta […]