Inizia con una vittoria il 2024 dell’Under 15

Convincente ripresa del campionato Under 15 per le ragazze Polismile, che superano senza indugi Saluzzo che poco può per opporsi alle scatenate torinesi. Primo quarto con un’ispirata Fratamico che coinvolge anche Okoeguale in una delle sue migliori partite da quando milita in Polismile: la frazione si chiude con un perentorio 24-4. La musica non cambia nei tempi successivi ( 46-12, 72-26 ) permettendo allo staff Polismile di alternare in campo tutta la rosa convocata .
Da segnalare l’ottima prova offensiva di Brena e Muraro e i progressi continui di Okoeguale e Mazzei e il rientro in campo di Franzino dopo un inizio di stagione lontano dai campi: “Le partite alla ripresa post natalizia sono sempre insidiose perché lo stato di forma è sempre da verificare – ha spiegato coach Salvemini -. Inoltre Bifano, Fratamico, Brena e Andretta avevano un solo allenamento nelle gambe, perché bloccate per diversi giorni da problemi influenzali. Per questo motivo siamo soddisfatti della prestazione che ci permette di continuare il nostro percorso di crescita”.
Prossimo appuntamento sabato 20 gennaio con Moncalieri Blu , per continuare a esercitare la leadership nel girone.

LAPOLISMILE-PALL. ABA SALUZZO 86-30
(23-4, 46-12, 75-26)

Fratamico 24, Brena 13, Okoeguale 12, Bifano 11, Andretta 10, Muraro 7, Mazzei 5, Ferraris 2, Franzino 2, Corrarello, Zanella, Tambelli.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

Eleonora Casasole al Torneo dell’Amicizia con l’Italia!

Ha preso il via oggi, con l’arrivo presso l’Unahotels di Varese, il Trofeo dell’Amicizia di Eleonora Casasole. Tutto è cambiato in un momento, passando da riserva a casa a convocata per uno dei più importanti tornei giovanili del panorama cestistico internazionale, riservato alle squadre nazionali Under 15. L’atleta LaPolismile ha infatti ricevuto la chiamata dallo […]

Andretta e Casasole nel giro della Nazionale Under 15!

Ci sono anche le due atlete Polismile, Chiara Andretta ed Eleonora Casasole, nell’elenco delle atlete coinvolte dal Settore Squadre Nazionali della Fip per le Jr. NBA European Finals di Valencia e per il Torneo dell’Amicizia di Varese. Le due atlete, la prima classe 2010 e la seconda 2009, in forza alla squadra Under 15, sono […]