LaPolismile espugna Moncalieri e riapre la corsa verso le Final4
Una settimana davvero esaltante per il gruppo Under 17, che con una prova di grande solidità corale supera in trasferta Moncalieri, riaprendo di fatto tutti i giochi per la Final Four di categoria. Come già visto nelle ultime uscite, sono state la qualità del gioco espresso in attacco e un’organizzazione difensiva di primo livello, fatta anche di abnegazione e sacrificio, a fare la differenza.
Sempre in vantaggio in tutti i quarti, tutti vinti dalle biancorosse: dati che danno il senso e il valore della vittoria.
“Una serata speciale, in cui abbiamo avuto lo spirito e la forza di credere che si potesse giocare questo tipo di partita, di sostanza, insieme, in trasferta e nonostante la differenza d’età – racconta coach Salvemini -.
Troppo facile sarebbe elogiare la partita offensiva di Bifano (30), Fratamico (12) e Zobolas (12), ma ci piace sottolineare l’ottima prova complessiva di Turci, il sacrificio difensivo di Lops e Isnardi. Si continua cosi una partita alla volta”.
Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio a Torino con Novara, reduce dalla vittoria con Cuneo.
LIBERTAS MONCALIERI-LAPOLISMILE TORINO 37-57
(10-16, 18-26, 26-44)
LAPOLISMILE: Bifano 30, Zobolas 12, Fratamico 12, Turci 3, Lops, Isnardi, Carbonaro, Okoeguale, Lepore, DeFranceschi, Cannata, Brena.
Allenatore:Salvemini
Assistente: Da Ros