LaPolismile batte Novara e blinda il secondo posto

L’Under 17 Polismile supera di slancio anche Novara con un perentorio +38 che blinda, in questo momento, un inaspettato secondo posto nel girone Titolo in coabitazione con Cuneo.
Il solco decisivo si apre già nel primo quarto con un netto 30-11 che, di fatto, indirizza la partita , con abili giocate di Fratamico , la freschezza atletica di Brena , una capacità chirurgica di Zobolas di colpire dalla distanza e una difesa asfissiante di Turci che annebbia la pericolosità di Bove.
Nei successivi quarti Polismile incrementa il vantaggio ( 47-21 , 62-33) respingendo anche la naturale reazione novarese: “Sono molto soddisfatto di questa vittoria, perché la squadra ha prodotto uno sforzo difensivo di primo livello, che ci ha lasciato poi la mente sgombra di poter esprimere una capacità offensiva che ha esaltato le nostre migliori qualità – è il riassunto del match di coach Salvemini -. Questo ci ha permesso di ruotare i minuti su tutte le ragazze convocate”.

Prossimo appuntamento giovedì 29 febbraio a Cuneo che probabilmente sarà molto importante in ottica secondo posto.

POLISMILE – NOVARA 84-46
(30-11, 47-21, 62-33)

Zobolas 27, Fratamico 25, Brena 22, Isnardi 4, Cannata 2, Muraro 2, DeFranceschi 2, Turci, Lops, Lepore, Okoeguale
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros
Scorer : Carbonatto

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

LaPolismile batte Novara e vola alla Final Four Under 17

LaPolismile Under 15 conquista la Final Four Under 17 Piemonte dopo un avvincente spareggio con Novara Basket Femminile. “Cominciamo facendo i complimenti a Novara per la sua partita – è l’incipit di coach Salvemini -. Ritrovarsi anche questa volta nelle fasi che porteranno alla Finale Nazionale, pur essendo la squadra più giovane del ranking e […]