LaPolismile batte Novara e blinda il secondo posto

L’Under 17 Polismile supera di slancio anche Novara con un perentorio +38 che blinda, in questo momento, un inaspettato secondo posto nel girone Titolo in coabitazione con Cuneo.
Il solco decisivo si apre già nel primo quarto con un netto 30-11 che, di fatto, indirizza la partita , con abili giocate di Fratamico , la freschezza atletica di Brena , una capacità chirurgica di Zobolas di colpire dalla distanza e una difesa asfissiante di Turci che annebbia la pericolosità di Bove.
Nei successivi quarti Polismile incrementa il vantaggio ( 47-21 , 62-33) respingendo anche la naturale reazione novarese: “Sono molto soddisfatto di questa vittoria, perché la squadra ha prodotto uno sforzo difensivo di primo livello, che ci ha lasciato poi la mente sgombra di poter esprimere una capacità offensiva che ha esaltato le nostre migliori qualità – è il riassunto del match di coach Salvemini -. Questo ci ha permesso di ruotare i minuti su tutte le ragazze convocate”.

Prossimo appuntamento giovedì 29 febbraio a Cuneo che probabilmente sarà molto importante in ottica secondo posto.

POLISMILE – NOVARA 84-46
(30-11, 47-21, 62-33)

Zobolas 27, Fratamico 25, Brena 22, Isnardi 4, Cannata 2, Muraro 2, DeFranceschi 2, Turci, Lops, Lepore, Okoeguale
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros
Scorer : Carbonatto

Releated

L’Under 17 Rossa vince il derby. Bentornata Ilaria!

Secondo derby stagionale e bellissima atmosfera in campo e negli spalti dove abbiamo salutato anche Giorgia Cannata in ripresa post infortunio. Il risultato premia l’U17 Rossa ma in una partita estremamente gradevole dove le ragazze 2009 della U17 Bianca non hanno assolutamente demeritato, tenendo in bilico il risultato per lunghi tratti. Aldilà del risultato la […]

Netta sconfitta a Pancalieri per l’Under 17 Bianca

l’Under 17 Bianca perde nettamente sul campo di Pancalieri. Innanzitutto facciamo i complimenti alle padrone di casa, che hanno giocato con ottima intensità, sia dal punto di vista delle motivazioni che da quello tattico, interpretando molto bene la gara. Le assenze importanti di Charly, Chiara e Serena non possono essere prese come alibi, per giustificare […]