LaPolismile e Cus Torino, collaborare per crescere
Collaborare per crescere. La Polismile Basket ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la sezione pallacanestro del Cus Torino, con lo scopo di condividere visioni e obiettivi societari per presentarsi sullo scenario sportivo territoriale di riferimento come validi interlocutori di giocatori, giocatrici, famiglie e operatori pubblici e privati in ambito cestistico. L’attività delle due realtà, nell’ambito della pallacanestro, rende perfettamente conciliabile la collaborazione: LaPolismile opera nel settore femminile, con un settore giovanile completo e che tante soddisfazioni ha dato alla società torinese, mentre il Cus Torino possiede una sezione autonomia articolata, di lunga tradizione, ben strutturata e riconosciuta a livello cittadino, regionale e nazionale nel basket maschile.
Le due società collaboreranno reciprocamente nell’attività di reclutamento del minibasket sul territorio comunale, mantenendo separati i propri progetti di reclutamento senza ostacolarsi ma identificando di volta in volta la soluzione più efficace per il consolidamento del proprio progetto di sviluppo sportivo di base. LaPolismile nel settore femminile, il Cus Torino in quello maschile.
Si tratta di un accordo valido per tre anni e che permetterà ai bambini e alle bambine di individuare il miglior percorso possibile per il loro sviluppo cestistico, oltre a creare una sinergia tra le due società che comprenderà, oltre all’aspetto agonistico e del reclutamento, anche la possibilità di scambiarsi idee, di condividere esperienze e di organizzare mutualmente eventi a sfondo cestistico.