Mare di Roma Pink – Polismile batte Faenza e vola in semifinale

Faenza-Lapolismile è sfida impronosticabile prima delle due: chi raggiungerà Firenze in semifinale? Casasole è un totem per Lapolismile e fa la voce grossa (13-7 Torino), e quando si mette in moto anche Andretta, Torino scappa col primo vantaggio in doppia cifra (18-8), prima del canestro di Casta che fissa il primo tempo sul 18-10 per la squadra di Salvemini. Secondo quarto in cui non cambia il copione, Torino riesce a riempire l’area in difesa anche con Goffi e Faenza che fatica a trovare il solito ritmo; ci prova Ceroni a indicare la via con una bella penetrazione, ma il gap all’intervallo rimane sempre di 10 lunghezze (29-19). Muraro inaugura il secondo tempo con un bel contropiede per Lapoli, Dall’Alpi risponde subito per Faenza (33-23), l’asse Andretta-Casasolecontinua a essere un rebus irrisolvibile per le faentine e Torino che allunga sul 42-25 a 3’55”dalla fine del terzo, con Lapo che passa anche a zona 2-3. Zona che produce enormi dividendi, con Torino che trova anche le venti lunghezze di vantaggio sul 45-25, prima di un bel 6-0 romagnolo, che tornano sul 45-31 a 6:45 dalla fine; Casasole però continua a dominare a rimbalzo d’attacco e tiene Torino a distanza di sicurezza, anche quando la squadra di Ceroni trova qualche canestro da fuori (52-39). Finisce 57-48 per Lapolismile, nonostante una Futura mai doma, con Torino (da segnalare l’ottima prova in cabina di regia, e non solo, di Brena, che ha condito la sua partita eccellente con 20 punti) che può festeggiare l’accesso tra le prime quattro con vista semi con Firenze; per un’ottima Faenza che non ha mai mollato, ma nulla ha potuto contro lo strapotere fisico piemontese, rimane la possibilità di disputare un grande torneo, alla ricerca di un piazzamento tra le prime 5.

LAPOLISMILE TORINO-FAENZA 57-48
(18-10, 29-19, 45-25)
LAPOLISMILE TORINO: Brena 20, Corrarello, Franzino, Andretta 10, Ferraris, Muraro 3, Goffi, Okoeguale 2, Visca 3, Mazzei, Zanella, Casasole 19. A: Salvemini. Ass: Da Ros.
FAENZA: Floris, Valtancoli 1, Casta 11, Zoli 6, Dall’Alpi 12, Guerrini 3, Alpi ne, Ceroni 9, Merendi ne, Montuschi, Ricci 5, Baccarini ne. All: Ceroni.

 

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]