LaPolismile lotta all’Interzona ma non agguanta le Finali Nazionali per un soffio

Il gruppo Under 15 LaPolismile chiude la sua stagione nel campionato superiore, l’Under 17, sfiorando la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria. Un risultato straordinario se si considerano le assenze di Fratamico e Bifano, a cui si è aggiunta quella di Zobolas a Interzona in corso. Resta comunque la consapevolezza di aver giocato alla pari contro squadre più grandi ed esperte, un momento formativo che potrà fruttare già da questa settimana, quando le ragazze di Salvemini e Da Ros saranno impegnate a San Vincenzo, in provincia di Livorno, alle Finali Nazionali Under 15.

 

 

 

 

 

 

LAPOLISMILE TORINO-OROROSA BERGAMO 36-56
Una Polismile Torino combattiva gioca due quarti alla pari con la forte Ororosa Bergamo, andanto al riposo sul 27-29. Poi con il passare dei minuti prevalgono la qualità, l’esperienza e la differenza d’età delle forti ragazze bergamasche che vincono 56-36. Testa alla prossima, dove le torinesi affronteranno nella seconda gara Golfo Di Piombino per un riscatto che terrebbe aperta la possibilità di qualificazione alla Finale Nazionale, ma soprattutto darebbe un ulteriore senso alla nostra partecipazione a Recanati.

LAPOLISMILE TORINO-PIOMBINO 48-42
LaPolismile vince una partita combattuta contro Piombino, impreziosendo fino in fondo la partecipazione all’Interzona pur essendo tutte “sotto eta”. Un infortunio a Viola Zobolas, che sarà assente nell’ultima partita, toglie però il sorriso alle biancorosse e la gioia per la meritata vittoria, spingendo la squadra verso la partita con BSL, decisiva per accedere alla Finale Nazionale U17, con evidenti difficoltà.

POLISMILE TORINO-BK GOLFO PIOMBINO 48-42
(16-11, 29-20, 36-33)
LAPOLISMILE: Zobolas 18, Brena 8, Lops, Goffi, Casasole 8, Turci 4, Isnardi 4, Lepore 4, Visca 2,
Okouguale, Defranceschi, Andretta. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros. Scorer: Carbonatto.

LAPOLISMILE-BSL SAN LAZZARO 55-62
LaPolismile sfodera una prestazione di grande qualità e di grande orgoglio, pur senza Viola e Chiaretta, restando in vantaggio per quasi tutta la partita: 21-12, 35-30, 45-43, arrivando a un massimo vantaggio anche di + 11. Nell’ultimo periodo, però, San Lazzaro, qualificata come Emilia 1, torna in vantaggio chiudendo 55-62. Adesso via verso S.Vincenzo e una nuova avventura.

POLISMILE TORINO-BSL 55-62
(21-12, 35-30, 45-43)
Brena 18, Casasole 13, Visca 8, Isnardi 7, Lepore 7, Okoeguale 2, Goffi, Lops, Turci, Defranceschi, Andretta, Zobolas.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros
Scorer: Carbonatto

Releated

Serve un supplementare per espugnare Cuneo

L’U15 chiude la fase TOP vincendo sul campo della Granda College Cuneo dopo un tempo supplementare, mostrando buone qualità e coesione, ma anche continuità altalenante nelle scelte e nella produzione in attacco. Un grande plauso va alle padroni di casa, sconfitte in tutte le partite di fase TOP, ma autrici ancora una volta di un’eccellente […]

Polismile batte Derthona in volata ed è seconda!

Le smiling girls battono di misura BCC Derthona e salgono momentaneamente al secondo posto del girone TOP in solitaria. Nonostante le ottime premesse, il primo periodo ricalca la partita d’andata: Derthona intensa e presente, LaPolismile non pervenuta, con appena 6 punti segnati sulla prima sirena. Da metà del secondo periodo in poi le biancorosse di […]