LaPolismile batte San Lazzaro e vola tra le migliori 8 d’Italia!
LaPolismile Under 15 entra prepotentemente tra le migliori 8 squadre d’Italia e lo fa vincendo una partita tesa e combattuta contro BSL San Lazzaro. Il 41-34 finale è arrivato dopo una prestazione di grande energia, quelle ultime risorse che non si capisce da dove arrivino dopo sette partite in altrettanti giorni, tra Interzona Under 17 e Finale Nazionale Under 15. Invece sono lì queste fantomatiche energie e animano il corpo delle nostre ragazze, semplicemente incredibili anche per come si è sviluppata la partita. Le squadre che si equivalgono nel primo tempo, con parziali e controparziali a contraddistinguere l’andamento del match. A braccetto anche nel terzo periodo, poi nel quarto periodo la tripla di Andretta rompe l’equilibrio, e da lì le piemontesi prendono coraggio per il break decisivo.
“A inizio anno ci eravamo posti questo traguardo, entrare tra le prime otto d’Italia, come possibile obiettivo per dare un senso alla nostra stagione – è il bilancio di coach Salvemini -. Poi due infortuni (Bifano e Fratamico, ndR) che ci hanno reso estremamente più difficile il viaggio, ma più forti nel carattere e nell’orgoglio”. Lapolismile nelle prime 8 squadre in Italia: l’orgoglio di una società e del movimento cestistico torinese.
LAPOLISMILE TORINO-BSL SAN LAZZARO 41-34
(10-5, 21-22, 31-31)
Torino: Brena 10, Corrarello ne, De Poli ne, Franzino ne, Andretta 12, Muraro 7, Goffi, Okoeguale, Visa 4, Mazzei 2, Zanella, Casasole. All. Salvemini. Ass. Da Ros.
San Lazzaro: Folegani ne, Milanovic 5, Vitali 4, Recchia 4, Gubellini ne, Ravaglia 5, Leghani 3, Spiga, Podda 9, Faldini 3, Sangiorgi ne, Gentilini. All. Bondioli
Arbitri: Bonfigli, Rossetti