Colpo Polismile: Benvenuto Barisciani!
Crescere passo dopo passo, alzare l’asticella aggiungendo qualità alla quantità. Sempre, è il caso di dirlo, con il sorriso che caratterizza Polismile. L’arrivo di Mauro Barisciani, tecnico dal curriculum di primissimo piano ma, ancora più importante, dall’entusiasmo coinvolgente, è un grande passo per la società torinese: l’amicizia con Giorgio Bovero è stata il primo passo, non sufficiente per quanto fondamentale a convincere Mauro. Hanno vinto il programma, la voglia di far crescere una realtà ambiziosa come quella torinese che, dopo aver dimostrato con i numeri del minivolley il lavoro capillare svolto sul territorio, ha deciso di compiere un ulteriore passo.
“Non sono arrivato alla Polismile per fare la Serie A con l’Under 14 – sono le prime parole di Mauro dopo l’annuncio della collaborazione -, ma per far arrivare qualche Under 14 in Serie A, sempre con il sorriso sulle labbra”. Il manifesto è quello giusto per un tecnico che la Serie A2 l’ha vissuta da protagonista sulla panchina di Mondovì e di Cuneo, e che ha compiuto i primi passi al Parella traghettandola in Serie B2.
“Dopo aver parlato con Giorgio Bovero – prosegue -, ho rotto gli indugi: la crescita ha bisogno anche di esperienza e per questo ho accettato di ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico e di allenatore della Under 14. C’è da costruire dal basso, perchè servono fondamenta solide per sviluppare il lavoro svolto fin qui dallo staff tecnico. Sono docente nazionale, quindi l’obiettivo è far crescere anche i nostri allenatori”.
Un cambio di marcia che ha come obiettivo lo sviluppo della Polismile: “Questo è quasi un ‘anno zero’, i numeri sono enormi partendo dal Minivolley. Ai numeri vogliamo aggiungere qualità e senza intaccare il divertimento: la pallavolo è gioia ed è giusto che le ragazze continuino a divertirsi crescendo in campo e fuori”. Benvenuto Mauro!