LaPolismile vince lo scontro playoff con Novara
Un fine settimana insolito per l’Under 16 Elite di Polismile, che inizia venerdì recuperando l’incontro della terza giornata con Novara. Dopo la sconfitta casalinga subita nello scorso turno con Auxilium ad Quintum sono evidenti le ricadute in chiave playoff che questo incontro ha alla vigilia, anche perché Novara è in lizza ancora per le migliori posizioni. L’avvio del primo quarto è una fase reciproca di studio, in cui gli attacchi sembrano non trovare la via del canestro con continuità, ma grazie a un buon avvio di Varaldi (11p), le torinesi chiudono il quarto sull’11-7.
Il secondo quarto sembra seguire la traccia del precedente fino a 3 minuti dalla chiusura del tempo, dove un improvviso blackout in regia delle torinesi provoca un importante break delle ospiti, che con un perentorio 10-0 vanno al riposo sul +4 (23-27).
Fortunatamente LaPolismile è riuscita a ricompattarsi nello spogliatoio e all’inizio del terzo quarto, con un perentorio inizio di David caratterizzati da 5 punti consecutivi risultati importanti nel cambiare l’inerzia del match, ritorna a guidare l’incontro.
In quel momento decisivo anche l’apporto realizzativo e in regia di Carbonatto e di Cibrario come collante difensivo (45-39).
Ultimo quarto dove Novara cerca ulteriormente di alzare il ritmo difensivo ma alcuni assist di Actis e una ritrovata Sabou, 7 punti per lei solo in questo quarto, con ottima freddezza ai tiri liberi, portano le torinesi a chiudere l’incontro sul 56-47 finale.
LAPOLISMILE-NOVARA 56-47
(11-7, 23-27, 45-39)
LAPOLISMILE: Carbonatto 13, Godina, Bonino 2, Mauro, Cibrario 4, David 7, Blecich 1, Sabou 11, Actis 2, Varaldi 11, Chaif 4, Boreggio. All: Salvemini. Ass: Dellasette.