Il carattere non basta: Polismile cade a Scalenghe ma lotta fino alla fine
L’Under 16 Polismile perde a None ma dà prova di grande carattere. Quella di Lunedi 3 febbraio con Ristorante La ruota Scalenghe è stata una partita con esito negativo dal punto di vista del risultato ma molto più che positiva per quanto riguarda altri aspetti altrettanto, se non più, importanti quali l’atteggiamento in campo e la capacità di tenere alta la concentrazione e non abbattersi. Le ragazze di coach D’Attoma iniziano molto bene la partita ma le avversarie non sono da meno: il primo set è molto combattuto e finisce con il punteggio di 28-26 per le Orange. Le avversarie, molto forti sulla battuta, onnipresenti in ricezione e efficaci in attacco, guadagnano il secondo e terzo set con il punteggio di 20-25 e 14-25.
Le Smile a questo punto hanno un momento di abbattimento e infatti il quarto set vede Scalenghe prendere il largo e arrivare al punteggio di 17-8. D’Attoma però ci crede ancora e richiama le ragazze per un timeout in cui le carica a mille, dice loro di non pensare al punteggio e di giocare come hanno fatto nei primi set. I risultati si vedono subito, le ragazze tornano in campo credendoci di nuovo e, con il loro coach che a bordo campo non smette un attimo di incitarle, recuperano il grosso svantaggio arrivando fino al 21-20.
Purtroppo questo non basta per vincere il set, che finisce per 25-23 in favore della squadra di casa: ma la reazione delle Orange è stata talmente importante da far passare in secondo piano la sconfitta. Brave ragazze, avanti così!
SCALENGHE-POLISMILE 3-1
(26-28, 25-20, 25-14, 25-23)