Meravigliosa Under 13 campione regionale!!

Weekend di Final Four per le ragazze dell’u13 che le ha viste confrontarsi in semifinale con Don Bosco Rivoli e giocare una finale tiratissima contro Granda Cuneo.
Sabato semifinale che sembra già vinta al primo quarto con le smiling girls che partono a razzo sull’ 8-0 nonostante i tanti errori da sotto canestro chiudendo successivamente il quarto 15-6. Secondo quarto dove qualche distrazione in difesa e palle perse riportano Rivoli sotto di 5 punti all’intervallo.
Terzo quarto dove Polismile riesce nuovamente a trovare buone collaborazioni sia offensive che difensive prendendo importanti rimbalzi per andare all ultimo quarto con un piccolo tesoretto di 9 punti di vantaggio.
Ultimo quarto dove le Torinesi staccano la testa perdendo troppi palloni fino a farsi raggiungere sul -2 al 38esimo minuto di gioco.
Bomba delle ragazze in Verde negli ultimi secondi di gioco che si spegne però sul secondo ferro e ultimo possesso per polismile solo da amministrare e centrare l’ingresso in finale con tanto di canestro su rimbalzo negli ultimissimi secondi.
La finale di domenica ha visto polismile confrontarsi con una Cuneo, squadra cresciuta esponenzialmente nel corso dell’anno, dotata di una solida difesa e un attacco dalle più varie soluzioni. Tensione iniziale da parte di entrambe le squadre con tanti errori in attacco, azioni affrettate e difese poco attente. Fino all intervallo la situazione non cambia mandando le ragazze in spogliatoio sul 15- 12 per le cuneesi. Dopo l’intervallo Cuneo parte a mille, polismile distratta e contratta chiudendo il terzo quarto 27-20. L’inerzia della partita non cambia e le ragazze torinesi scivolano fino al -11 distruggendo quasi completamente le speranze di portare a casa il titolo. A 7 minuti dal termine dei tempi regolamentari le smiling girl vengono invase da un ondata di orgoglio e a 1 minuto dal termine risalgono fino al 34 pari. 1 minuto durato ore che però non basta a decretare un vincitore: 5 minuti di supplementari. Cuneo parte subito con 2 punti pesanti ma polismile reagisce ancora una volta con le energie residue e pareggia, sorpassa e allunga di 4 sulla sirena finale conquistando il primo titolo delle giovanili per il gruppo 2010.
In questi 2 giorni è stato importante l’impegno di tutte le ragazze della squadra, fondamentali ognuna a suo modo, il supporto dei genitori e dello staff. Le ragazze hanno affrontato 2 avversarie di livello combattendo fino all ultimo secondo e aiutandosi nei momenti di difficoltà. Sono numerosi gli aspetti tecnici e mentali da migliorare, quest anno e questo weekend rappresentano soltanto l’inizio di un lungo percorso di crescita ma sicuramente è giunto anche il momento per godersi questa piccola soddisfazione.

 

 

Releated

Prosegue la caccia dell’Under 13 alla Final Four

Si chiude con una vittoria il doppio impegno casalingo delle girls Polismile Under 13 che, dopo una sconfitta contro il Bea Chieri dopo un supplementare (61-65), si riscattano immediatamente vincendo una partita contro le forti coetanee di Area Pro. Partita giocata con intensità difensiva che ha permesso spesso di giocare in contropiede con ottime soluzioni […]

L’Under 13 vince all’esordio contro Cuneo

Esordio con vittoria delle girls Under 13 che espugnano il campo di Cuneo dopo una partita sempre condotta in vantaggio e rimessa in discussione dalla squadra di casa, che ha provato in tutti i modi a recuperare li svantaggio. Partenza decisa della Polismile che chiude i primi 2 quarti in vantaggio 20 -8 . Negli […]