LaPolismile batte Area Pro e accede al girone Top

Lapolismile Under 17 si regala un importante successo in trasferta contro Area Pro. Una vittoria che, in pratica, qualifica le torinesi per il girone Top, la fase successiva riservata alle migliori formazioni della prima. La partita, come da pronostico, è stata combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con Polismile a guidare nel punteggio già nel primo quarto, chiuso 9-14 dopo aver recuperato il primo break di 8-2 piazzato dalle padrone di casa. Nel secondo quarto, proprio dopo il massimo vantaggio Polismile, Area Pro si riporta sotto nel punteggio e si va al riposo a contatto sul 29-30.
Vantaggi minimi per le torinesi anche nei due successivi quarti (40-43), ma la partita non è mai chiusa fino agli ultimi possessi che regalano il definitivo 54-59.
“Per noi una vittoria fondamentale sulla strada che ci porta al girone Top Under 17 – è stato il bilancio di coach Salvemini -. Abbiamo sofferto, con un avversario mai domo, anche quando abbiamo dato le spallate che potevano essere definitive. Queste sono le vittorie che danno morale e che sono il frutto di un lavoro del gruppo che sa di dover dar tutto in un campionato, dove siamo sottoetà, con l’intero organico, di 1 o 2 anni”. Prossimo appuntamento Venerdì 1 dicembre con Venaria alla Balla.

AREA PRO-LAPOLISMILE 54-59
(9-14, 29-30, 40-43)
LAPOLISMILE: Bifano 20, Lepore , Lops , Fratamico 19, Zobolas 9, Isnardi 5, Turci 2, Brena 2, Andretta 2,Defranceschi, Okoeguale, Muraro.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

L’Under 17 Rossa blinda il primo posto in classifica

L’Under 17 Rossa blinda il primo posto nel girone B superando in casa 96-27 PNC. La partita ha mostrato una buona intensità e giocate di qualità contro un avversario in crescita e che non ha mai mollato. Siamo dove volevamo essere a questo punto della stagione e costruiamo giornalmente la strada verso il girone Finale […]

Under 17 Bianca ad ostacoli, lotta ma cede a Venaria

L’Under 17 Bianca perde 56-44 in trasferta a Venaria. Primi due quarti molto buoni e in vantaggio, in cui realisticamente la squadra avrebbe potuto e dovuto capitalizzare maggiormente, soprattutto nel primo quarto chiuso in vantaggio 12-2. Purtroppo nel secondo periodo emergono i problemi di falli di Okouguale, che esce dalla rotazione: nonostante ciò LaPolismile va […]