LaPolismile batte Venaria e chiude al primo posto

L’Under 17 LaPolismile supera Venaria e si aggiudica con due turni d’anticipo il primo posto nel suo girone di qualificazione. Essere in testa così, essendo tutte sotto eta di 1 o 2 anni, con delle assenze importanti tutte concentrate nei ruoli del gioco interno (recuperabili fra qualche mese con il rientro di Goffi e Casasole) e anche superando l’avversaria che all’andata aveva inferto l’unica sconfitta stagionale, rende assolutamente importante il risultato ottenuto oltre che per nulla scontato.
Primo quarto con un leggero vantaggio per le torinesi (13-9) che, di fatto, creano un solco importante nel secondo periodo con un parziale di 13-0, portandosi al riposo su un rassicurante 26-9. Nel terzo quarto, dopo un inizio in po’ in sordina, le “Smiling Girls” trovano nuovamente le migliori trame di gioco per chiudere sul 46-23. Ultimo quarto con molto turnover in campo per il definitivo 54-40. Ottima prova di Fratamico, molto ispirata, ma interessanti anche le prove di Lops, Turci e i buoni segnali del primo tempo di Okoeguale.
“Un primo passo è stato compiuto – è la considerazione a fine partita di coach Salvemini -. Consolidare il primato, superando l’avversario che ci aveva battuto un mese fa, ci permette di tracciare un bilancio positivo, perché dopo un periodo di smarrimento e non solo per la sconfitta ma anche per un assetto di gioco da ritrovare, non avendo al momento una lunga di ruolo, le cose sono tornate al loro posto. Condizione che ci permette di prepararci con fiducia per la fase Top, che inizierà a gennaio, e che definirà le partecipanti alle fase nazionale”.

LAPOLISMILE-VENARIA 54-40
(13-9, 26-9, 42-23 )
LAPOLISMILE: Bifano 16, Lops 4, Brena 2, Zobolas 4 Isnardi 2, Turci 4, Fratamico 18, Lepore, Defranceschi, Cannata 2, Okoeguale 2.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros
Scorer : Carbonatto.

Releated

LaPolismile lotta all’Interzona ma non agguanta le Finali Nazionali per un soffio

Il gruppo Under 15 LaPolismile chiude la sua stagione nel campionato superiore, l’Under 17, sfiorando la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria. Un risultato straordinario se si considerano le assenze di Fratamico e Bifano, a cui si è aggiunta quella di Zobolas a Interzona in corso. Resta comunque la consapevolezza di aver giocato alla pari […]

Battuta La Spezia: l’Under 17 conquista l’accesso all’Interzona!

Battendo 58-43 La Spezia, LaPolismile conquista l’accesso all’interzona, in programma a Recanati dal 10 al 12 maggio, fase che qualifica alle Finali Nazionali Under 17. Un filo rosso unisce le nostre ultime prestazioni e i risultati conseguiti in questi ultimi giorni: Finale Nazionale U15 e Interzona U17. Il gruppo squadra formato da ragazze del 2008/09 […]