LaPolismile protagonista alla Festa Fip Piemonte con i tre titoli regionali 2022/23

LaPolismile e la sua sezione basket sono state tra le grandi protagoniste del Festa della Fip Piemonte, evento organizzato ogni anno dal Comitato Regionale per premiare e celebrare le vittorie ottenute nella stagione precedente. Al Teatro “Cinico Angelini” di Crescentino, alla presenza dei vertici regionali ma anche del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, sono stati premiati i campioni regionali e consegnati gli stendardi per i titoli regionali 2023. LaPolismile ha fatto incetta di vittorie, collezionando tre titoli di campione rispettivamente Under 13, Under 14 e Under 15.
Le vittorie di squadra e il lavoro quotidiano, unito al talento individuale, hanno portato un altro riconoscimento per la nostra società e per un’atleta nello specifico: Ilaria Bifano ha ricevuto infatti un riconoscimento dopo la partecipazione all’ultimo Trofeo dell’Amicizia giocato in Grecia con la Nazionale Under 15. Un’esperienza unica sia per l’elevato livello formativo che per l’orgoglio individuale nell’essere entrata in una ristretta schiera di atlete, le migliori della sua annata. Infine è stato consegnato anche un riconoscimento a Maurizio Salvemini per la lunga attività di formatore per gli allenatori piemontesi: una serata che il mondo Polismile difficilmente dimenticherà.

“Oggi abbiamo ottenuto i tre stendardi di campione regionale – è il bilancio del presidente biancorosso, Vittorio Ghirlassi -, che rappresentano soltanto la punta dell’iceberg del nostro movimento cestistico. Ogni giorno atlete, allenatori, dirigenti, genitori e la struttura organizzativa si impegnano al massimo per creare quella sinergia che oggi ci ha portato a primeggiare in tre categorie, ma che da anni permette alle nostre atlete di giocare con il sorriso sulle labbra, dando allo sport la giusta importanza così come al risultato. Siamo naturalmente molto orgogliosi di aver ottenuto questi riconoscimenti e vorrei ringraziare, oltre alle atlete, i coach tra i quali i campioni regionali Micol Miele e Maurizio Salvemini, i loro splendidi staff, i dirigenti e i genitori. È grazie al gioco di squadra se siamo arrivati fin qui”.

 

 

Releated

L’Under 15 svolta nel terzo periodo e vince con Chieri

Arriva un altro referto rosa nella prima partita del 2025 per l’Under 15, contro il Basket Chieri. La vittoria permette di mantenere il secondo posto nel girone, dietro Moncalieri e davanti ad una arrembante TNA. Come nella gara di andata, il terzo periodo (parziale 27-3) è quello decisivo per indirizzare il risultato finale, con un […]

La Polismile Bianca vince il secondo derby stagionale

Il secondo derby stagionale tra Under 14 e Under 13, in una cornice agonistica da partita vera ma sempre con lo spirito giusto sul campo e sugli spalti, vede emergere con merito e grazie una buona prova collettiva le Smiling Girls 2011. Le Under 13 restano in scia per 3 tempi con energia e coraggio […]