Inizia con una vittoria il 2024 dell’Under 15

Convincente ripresa del campionato Under 15 per le ragazze Polismile, che superano senza indugi Saluzzo che poco può per opporsi alle scatenate torinesi. Primo quarto con un’ispirata Fratamico che coinvolge anche Okoeguale in una delle sue migliori partite da quando milita in Polismile: la frazione si chiude con un perentorio 24-4. La musica non cambia nei tempi successivi ( 46-12, 72-26 ) permettendo allo staff Polismile di alternare in campo tutta la rosa convocata .
Da segnalare l’ottima prova offensiva di Brena e Muraro e i progressi continui di Okoeguale e Mazzei e il rientro in campo di Franzino dopo un inizio di stagione lontano dai campi: “Le partite alla ripresa post natalizia sono sempre insidiose perché lo stato di forma è sempre da verificare – ha spiegato coach Salvemini -. Inoltre Bifano, Fratamico, Brena e Andretta avevano un solo allenamento nelle gambe, perché bloccate per diversi giorni da problemi influenzali. Per questo motivo siamo soddisfatti della prestazione che ci permette di continuare il nostro percorso di crescita”.
Prossimo appuntamento sabato 20 gennaio con Moncalieri Blu , per continuare a esercitare la leadership nel girone.

LAPOLISMILE-PALL. ABA SALUZZO 86-30
(23-4, 46-12, 75-26)

Fratamico 24, Brena 13, Okoeguale 12, Bifano 11, Andretta 10, Muraro 7, Mazzei 5, Ferraris 2, Franzino 2, Corrarello, Zanella, Tambelli.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

Impresa Polismile, battuta Roma 51-48! Oggi lo spareggio con San Lazzaro

Grandissima impresa della Polismile Under 15 che batte Roma al termine di una partita entusiasmante, combattuta, viva ed emozionante, e conquista il pass per lo spareggio contro BSL San Lazzaro per l’accesso tra le prime otto d’Italia. Il 51-48 finale è lo specchio di 40′ combattuti, in cui le biancorosse hanno “imitato” Basket Torino Femminile, […]

LaPolismile viene fermata da Udine: domani la terza sfida con Roma

LaPolismile Under 15 viene fermata da un’intensa Apu Udine, che si impone nella seconda giornata del Girone C della Finale Nazionale per 38-49. Una partita in cui le biancorosse non sono riuscite a ripetere la buona prova dell’esordio, non trovando le percentuali al tiro che solitamente le contraddistinguono e cominciando a pagare anche i tanti […]