Si è conclusa sabato, con l’ultima partita della Coppa Primavera, la stagione agonistica dell’Under 12 Polismile Dal Piaz, allenata da Silvia Martinetto. Una stagione positiva per la squadra composta principalmente da atlete del 2007 e del 2008, che hanno abbracciato La Polismile grazie al reclutamento nelle scuole dai corsi minivolley.
“Nella prima fase del campionato le ragazze hanno accumulato esperienza – spiega coach Martinetto -, chiudendo al penultimo posto ma riuscendo a portare a termine il compito che ci eravamo prefissati, cioè la costituzione di un gruppo solido che, seppur giocando contro squadra composte da atlete più grandi di età, si è divertito ed è cresciuto”. Tanto che la squadra, che inizialmente contava dieci atlete, si è rapidamente allargata a quattordici grazie ai nuovi innesti operati a stagione in corso: una crescita confermata anche dai buoni risultati ottenuti in Coppa Primavera. “Abbiamo conquistato 15 punti, vincendo e dimostrando che il gruppo è cresciuto e piazzandoci al quarto posto – prosegue l’allenatrice Polismile -. Le ragazze stanno mettendo in pratica quanto appreso in allenamento, la coesione gruppo sta aumentando. Questo è un tassello importante nella costruzione della squadra”.
La primavera è il momento migliore per tracciare un bilancio che per La Polismile è “positivo e in crescita, considerando anche tutto l’anno. Abbiamo ottenuto tante vittorie, sono migliorate tecnicamente e mentalmente. Infine è giusto sottolineare il grande supporto ricevuto da parte dei genitori, hanno infuso fiducia nei confronti dell’allenatore, della società, incoraggiando le ragazze. Solo con la convergenza di tutti i fattori si può vivere una stagione postiva”.