Under 12: LaPolismile lotta con Crescentino e vince con Carmagnola

LaPolismile Under 12 lotta a testa alta contro Crescentino ma è costretta ad arrendersi per 0-3 nonostante la buona prova disputata. Nel primo set le ‘orange’ non sono riuscite a dare continuità alla qualità della ricezione, anche se le buone prove nel fondamentale di Vittoria Cassalia hanno permesso di provare qualche attacco efficace con Giglio e Frattin . Dopo lo svantaggio iniziale LaPolismile ha rosicchiato il distacco fino al 19-23, cedendo però per 20-25 la prima frazione. Le ragazze si sono messe in gioco con battute e attacchi che le hanno portate ad un parziale di 14-17 ma la Crescentino ha dimostrato di essere molto preparata in difesa e ricezione, tenendo alta la palla e compiendo recuperi che hanno messo in difficoltà LaPolismile. Nonostante la grinta la partita è finita 0-3 per Crescentino, anche se non sono mancati gli spunti positivi.
Aspetti positivi che si sono palesati nella seconda partita, quella contro Carmagnola, battuta per 3-0 con una prova solida, grintosa delle arancioni: nel primo set le ragazze della Polismile fin da subito hanno rincorso le avversarie fino raggiungerle e arrivare ad un parziale di 21-21 per poi chiedere il set 25-21.
La vittoria del parziale ha dato la carica giusta alle ragazze, che si sono dimostrate molto aggressive in battuta e in attacco, riuscendo così a portare a casa anche il secondo set con risultati 25-11.
Il terzo set è stato combattuto da entrambe le squadre: Carmagnola per tutta la partita si è dimostrata molto efficace in ricezione e difesa; ma questo non ha scoraggiato la Polismile e le grintosissime torinesi si sono guadagnate il terzo set con risultato 25-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

“Con una battuta dopo l’altra To.Volley conferma il suo impegno”

Articolo scritto da un’atleta della squadra È la seconda partita del campionato. Le nostre nove torelle scendono in campo. Dopo il riscaldamento, a tutta musica, è ora di mettere in pratica quanto provato in allenamento. Nel primo set tutto fila liscio e il set si conclude in una quindicina di minuti, con la vittoria di […]

Una vittoria e una sconfitta per la nostra Under 12

Domenica positiva per le ragazze dell’Under 12 che nonostante la sconfitta nella prima gara contro la Safa2000, si aggiudicano una bella vittoria nella seconda gara contro il Nichelino Volley. Brave ragazze si continua a crescere e migliorare. To.Volley-Safa 2000 0-3 (11-15, 8-15, 12-15) To.Volley-Nichelino Volley 3-0 (15-7, 15-9, 15-5)