Un weekend al PalaRuffini con Iren Fixi e Polismile

“Due giorni di grande pallacanestro. Siamo orgogliosi di farne parte in maniera attiva”. La soddisfazione è evidente nelle parole del presidente di Polismile, Vittorio Ghirlassi, pochi istanti dopo la conclusione della finale del trofeo Piramis, evento creato per festeggiare i 60 anni di Pallacanestro Torino. La sconfitta dell’Iren Fixi, la Serie A1 di Torino di cui LaPolismile è settore giovanile, è arrivata nel finale contro la corazzata Famila Schio, conferma della bontà delle scelte effettuate in estate dalla società presieduta da Giovanni Garrone ed allenata da Massimo Riga.
“Siamo cresciuti tantissimo in questi anni – prosegue Ghirlassi -, e l’accordo con Pallacanestro Torino è la cartina al tornasole della nostra evoluzione. Tante nostre atlete si stanno allenando con la Serie A1, dopo essere cresciute esponenzialmente grazie al lavoro del nostro staff tecnico negli anni scorsi. L’ingresso di Maurizio Salvemini nello staff ci ha permesso di inserire un altro grande professionista in uno staff di primissimo piano”.
Le atlete biancorosse hanno animato le due giornate del PalaRuffini, prossimo a trasformarsi in PalaGianniAsti: sabato le Gazzelle hanno giocato sul prestigioso parquet cittadino, seguite alle 12 dall’amichevole delle Under 16 contro Novara. Domenica, nell’intervallo della finale per il primo posto, sono scese in campo le Under 13 e Under 14 per un match d’esibizione.

Releated

Polismile e Iren Fixi alla Giornata Mondiale per il Cuore

La Polismile sarà tra le protagoniste della Giornata Mondiale per il Cuore insieme alla Iren Fixi Torino. Sabato 28 e domenica 29 settembre le due realtà cestistiche femminili torinesi, insieme a numerose altre realtà sportive cittadine, animeranno gli eventi in programma in via Roma, promosse dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus national, member […]

Under 16 Bianca, la Polismile al via il 20 ottobre a Valenza

Dodici squadre provenienti da tutto il Piemonte, con l’esordio per la Polismile Bianca di Marida Pellegrini fissato per domenica 20 ottobre alle 17.30 a Valenza. Il campionato Under 16 Silver si prepara al via, in programma a fine ottobre: sarà presente anche la nostra Under 16, che farà il suo esordio casalingo la settimana successiva, […]