L’Under 13 inizia il campionato espugnando il campo del Kolbe

L’Under  13 Polismile di coach Giorgio Bovero inizia la stagione con il piede giusto, vincendo con un netto 3-0 contro le padrone di casa del Kolbe.
Il gruppo è sempre più compatto, la tensione che talvolta ha bloccato le ragazze nelle partite dell’anno scorso, sembra scomparsa. Le ragazze hanno dimostrato concentrazione e presenza in campo e, al terzo anno di gioco insieme, un’ottima sintonia e spirito di gruppo.
Ci sono stati progressi soprattutto in ricezione, ognuna ha mantenuto la propria posizione con consapevolezza coprendo il campo e chiamando la palla. Belle azioni, con anche qualche guizzo tattico e creativo, soprattutto grazie alle azioni di Monica Frattin che, con Vittoria Giglio, è stata una certezza in attacco.
A questo proposito, vanno spese parole di elogio per le alzatrici, tutte puntuali e precise nel ruolo spesso temuto dalle piccole atlete.
Ottimi progressi anche in battuta, ormai si sbaglia poco e non si regalano punti preziosi alle avversarie.
La crescita fisica delle ragazze si accompagna alla crescita psicologica e ai progressi tecnici. Continuate cosi ragazze, con impegno e costanza! Sarà un piacere seguirvi in questa nuova stagione.

ASD KOLBE-POLISMILE VOLLEY 0-3
(17-25, 13-25, 16-25)

Releated

La Polismile scivola a Saint Vincent

Nella partita prima della pausa di Carnevale la Polismile allenata da Bovero ha affrontato l’Edilmarmore CSI a Saint Vincent. Una partita che ha mostrato ancora una volta i miglioramenti tecnici delle ragazze, ma anche limiti caratteriali che spesso hanno vanificato gli sforzi messi in campo di fronte ad una squadra tecnicamente equivalente. La Polismile ha […]

Polismile ko contro il Real Venaria per 3-1

La terza partita della seconda fase del campionato Under 13 ha visto opposte la Polismile allenata da Bovero e la squadra del Venaria Real Volley. La partita ha confermato i miglioramenti tecnici e caratteriali della Polismile che però ha mancato della continuità necessaria per concludere positivamente la partita, complice anche il confronto con una squadra […]