Martedì coach Riga dirigerà l’allenamento dell’Under16 Elite

La collaborazione tecnica tra Polismile ed Iren Fixi Pallacanestro Torino prosegue con risultati soddisfacenti. L’affiatamento è tale da aver legato in maniera indissolubile la realtà più importante della pallacanestro femminile in Piemonte ed un settore giovanile florido ed al tempo stesso molto promettente. Ormai all’interno non ci sono più distinzioni, Iren Fixi Pallacanestro Torino e Polismile sono una cosa sola.
A testimonianza del successo di questa partnership ci sono gli spalti del PalaRuffini colmi di giovani promesse del basket pronte a tifare per le proprie beniamine, il che ha giovato anche a tutto il movimento cestistico nazionale in rosa. È una sinergia elettrizzante quella che intercorre, e non riguarda solo il campo.
Polismile ed Iren Fixi Torino stanno creando, sul modello delle più prestigiose accademie sportive europee, una filosofia di gioco, condivisa dalla squadra di Serie A1 fino a scendere nel minibasket, è per questo motivo che martedì 12 novembre, durante una delle sedute di formazione tecnica che costantemente fanno i coaches di Polismile, ci sarà coach Massimo Riga che dirigerà un allenamento della squadra Under16 Elite.
L’argomento che coach Riga andrà a sviluppare sarà il “Perfezionamento dei fondamentali individuali e delle situazioni di gioco nell’ottica della costruzione di un atleta giovanile”. Dopo l’allenamento seguirà una riunione tecnica ed uno scambio di opinioni ed esperienze tra i coaches presenti.
L’appuntamento è per martedì 12 novembre 2019 alle 18.30 presso la palestra dell’Istituto Sociale di Torino in corso Siracusa 10.

Releated

Vicini a Massimo Pianotti

La Polismile, il suo presidente Vittorio Ghirlassi e tutta la dirigenza della società torinese esprimono la vicinanza e il cordoglio alla famiglia di Massimo Pianotti, colpita da un lutto terribile con la scomparsa della piccola Alexia. La società esprime le più sentite condoglianze a Massimo e alla sua famiglia.

Il basket Polismile non si ferma e progetta il futuro: insieme ieri, oggi e domani

 Lettera aperta del presidente Polismile, Vittorio Ghirlassi.   Care atlete, genitori, allenatori e dirigenti,   le parole del presidente della Fip, Gianni Petrucci, hanno ufficializzato quello che ormai molti attendevano: la stagione della pallacanestro italiana di base, quella della passione e dei sacrifici, del minibasket, delle giovanili e dei campionati senior regionali, è purtroppo finita. […]